Bassano, presentato il neoacquisto Piscitella: “Arrivo in punta dei piedi, proveremo a conquistare la B”

Condividi

Oggi pomeriggio è stato presentato alla stampa il neoacquisto del Bassano Giammario Piscitella. Queste le parole dell’ex Cittadella: “Questa per me è un’opportunità d’oro, lo considero un nuovo inizio per rimettermi in gioco, quanto hosaputo dell’interessamento del Bassano ho colto al volo questa chance che mi è stata data. Arrivo in punta dei piedi, ovviamente quando si cambia a gennaio e si arriva in una squadra già rodata come questa,occorre mettersi in discussione e lavorare duramente per potersi mettere a disposizione della squadra. Il girone A è decisamente più equilibrato del girone B: occorre lottare, avere fame e non lasciare nulla al caso, per provare a conquistare ciò che questa squadra già lo scorso anno ha purtroppo solo sfiorato”.

Piscitella ha ripercorso la sua carriera fino ad ora: “A 18 anni Luis Enrique mi ha fatto debuttare in Serie A contro l’Inter (ha sfornato l’assist per il 4-0 siglato da Bojan, ndr), successivamente sono sceso in campo come titolare a Catania. Roma non è una piazza facile, come non lo è stato nemmeno Genoa l’anno seguente (6 presenze per lui, ndr), fosse capitato ora avrei avuto un atteggiamento diverso, probabilmente non ero ancora pronto, era una realtà più grande di me, quando si è giovani è più facile incappare in cali mentali. A metà stagione sono passato in Serie B al Modena (13 presenze, ndr), la stagione seguente a Pescara ho subito un lungo infortunio a causa della frattura del femore che mi ha tenuto lontano dal campo per 5 mesi, concludendo poi la stagione a Cittadella. Durante quell’esperienza ho avuto modo diconoscere Bassano. La scorsa stagione ho deciso di rimettermi in gioco scendendo in Lega Pro con la Pistoiese. A febbraio quando è subentrato  mister Sottili eravamo in fondo alla classifica, non era unasistuazione facile, ma siamo riusciti a conquistare la salvezza senza passare per i playout. Con il mister ho un buon rapporto, lo reputo una persona diretta e vera, abbiamo rintracciato un buon feeling fin da subito”.

L’esterno giallorosso ha infine concluso parlando delle sue caratteristiche come giocatore: “Sono un attaccante esterno, posso giocare sia a sinistra che a destra, ma anche come seconda punta o trequartista. Mi piace puntare l’uomo e provare a creare superiorità numerica, per cercare di fornire qualche assist ai miei compagni. Lo scorso anno ho siglato anche 7 reti con la maglia della Pistoiese, spero di poter dare il mio contributo a questa squadra, già molto forte in attacco, per riuscire a conquistare gli obiettivi che ci siamo posti come squadra”.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com