Serie D, incredibile Campodarsego: rimonta e batte il Ripa La Fenadora

Condividi

Ancora una vittoria, ancora con il fiato in gola per il Campodarsego. Inizia nel migliore dei modi il 2016 dei biancorossi, che colgono il primo successo dell’anno contro il Ripa La Fenadora, conservando il primato in classifica. Un successo, per 3-2, davvero sofferto, ma meritato per la truppa di Antonio Andreucci, sotto per bene due volte, ma capace di operare il sorpasso. Si tratta di tre punti pesantissimi per il Campodarsego, capace di dimostrare di avere sette vite come i gatti, di essere cinico e concreto, insomma di non mollare mai, da grande squadra. Resta quindi il punto di vantaggio sul Venezia, secondo della classe, vincitore per 2-0 contro il Dro.

Primo tempo molto equilibrato al Gabbiano con la prima palla gol che è di marca biancorossa. Al 10’ Aliù lancia Kabine che conclude di prima intenzione ma para il portiere. Passano due minuti e risponde il Ripa La Fenadora con una conclusione a lato di Gjoshi. Poi, attorno al 25’, è Radrezza a calciare un paio di punizioni insidiose, ma Aliù e Piaggio non riescono ad arrivare pronti all’appuntamento con il gol. Al 29’ ci riprova Kabine, ma il centrale difensivo bellunese Ianneo devia in corner. Al 33’ è ancora Ripa con Madiotto che impegna Vanzato. Sono le avvisaglie del gol che arriva sessanta secondi più tardi: Savi via via sulla sinistra, salta Arthur e Gal, si accentra e con un gran tiro batte Vanzato. La risposta del Campodarsego è immediata e al 45’, all’ultimo respiro del primo tempo, arriva il gol del pareggio. Radrezza mette in mezzo una palla, che il difensore centrale Ianneo tocca di mano. E’ rigore che lo stesso Radrezza stampa sulla traversa. La sfera però giunge sulla testa di Aliù che insacca l’1-1 con il quale si chiude il primo tempo.

Nella ripresa succede di tutto. Al 5’ Galliot serve Aliù che calcia fuori. E’ ancora Campodarsego all’8’ con ancora Aliù, stavolta lanciato da Kabine, ma la conclusione viene deviata. Al 10’ super chance per Radrezza, imbeccato da una grande azione di Aliù, che calcia, ma un difensore salva sulla riga. Al 14’ passa incredibilmente in vantaggio il Ripa con un rigore procurato e trasformato da Madiotto (atterramento in area da parte del portiere Vanzato). Ma il Campodarsego non molla mai e favorito anche dai cambi di mister Andreucci (dentro Michelotto e Cacurio per Piaggio e Radrezza) opera il sorpasso. Al 27’ Michelotto crossa dalla sinistra per Kabine che stoppa e si gira calciando sotto all’incrocio il gol del 2-2. Lo stesso Kabine si ripete al 34’ con una rovesciata da applausi che concretizza un altro grande cross di Michelotto. E’ il gol del 3-2 che fa esplodere di gioia il Gabbiano, un altro gol in rovesciata come quello dell’ultimo turno di Aliù. Nel finale Vanzato salva su Madiotto e poi prima Cacurio (tiro fuori) e poi Kabine (parata del portiere) sfiorano il poker. Ma va bene così perché la Befana per il Campodarsego è solo dolcetti, di quelli che meritano i primi della classe.

(Campodarsego Calcio)




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com