Cremonese-Cittadella, le voci dalla sala stampa. Venturato: “È un Natale col sorriso, siamo stati fortunati negli episodi”. Pea: “È mancato solo il risultato”

Condividi

Le voci dalla sala stampa dello stadio Zini per Cremonese-Cittadella

Roberto Venturato (allenatore Cittadella): “Per noi è stata una partita difficile contro una squadra che ci ha messo in difficoltà in più circostanze. Abbiamo avuto un paio di occasioni nel primo tempo ma è stato bravo Ravaglia; nel secondo credevo di sfruttare al meglio Sgrigna ma Iori ha avuto un problema e ho dovuto cambiare i miei piani. L’obiettivo era quello di vincere, avevo ancora un cambio da giocarmi nella ripresa,poi però c’è stata l’espulsione. Gli episodi della ripresa ci sono stati favorevoli: Brighenti ha sbagliato il gol del vantaggio e noi abbiamo segnato. Chiudiamo la prima parte del campionato in testa, questo ci dà morale e consapevolezza, passeremo sicuramente un Natale con il sorriso sulle labbra. Abbiamo margini di miglioramento, c’è ancora molto lavoro da fare. La vittoria è importante e vincere a Cremona non è facile. Venivamo da una partita con 14 tiri realizzati e nessuna rete segnata, oggi siamo stati fortunati e ci è bastato quell’episodio. Il campionato rimane equilibrato e tirato, nessuna squadra è stata in grado di vincere più gare consecutive, noi ci porgiamo . Abbiamo 10 giorni circa per recuperare le energie di questo girone d”andata. Da qui in poi ogni partita sarà un dentro o fuori”.

Fulvio Pea (allenatore Cremonese): “È difficile accettare questa sconfitta, per come è andata la partita non meritavamo assolutamente di perdere. Abbiamo disputato una buona partita contro una squadra molto forte e i ragazzi meritavano di più. Sul gol purtroppo la palla è rimasta sotto, è un episodio che non doveva capitare oggi vista la gara che stavano disputando. Io avevo chiesto una reazione e quella reazione c’è stata, di questo sono soddisfatto. Andavano sfruttate meglio le palle-gol che abbiamo avuto. In 3 gare abbiamo preso circa 4 tiri in porta, oggi è mancato solo il risultato”




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com