ROMA – Da una sorpresa all’altra. e quella che matura all’Olimpico è ancor più clamorosa, per certi versi, del successo dell’Alessandria a Genova contro il Genoa. Lo Spezia batte la Roma 4-2 dopo i calci di rigore e ai quarti di finale affronterà proprio l’Alessandria: una squadra di B o di Lega Pro, dunque, arriverà in semifinale di Coppa. Malissimo la Roma, incapace di creare occasioni e che ha giocato a ritmi bassissimi per tutto il match. Lo Spezia ha sfiorato il vantaggio due volte con Catellani, per poi vincere ai rigori. Tutti i penalty spezzini sono stati trasformati, mentre nella Roma hanno fallito Pjanic e Dzeko.
ROMA-SPEZIA 2-4 dcr (0-0)
ROMA: De Sanctis; Maicon, Rüdiger, Castan, Emerson (79′ Digne); Pjanic, Vainqueur (64′ De Rossi), Uçan; Salah, Dzeko, Iturbe (60′ Florenzi). A disp.: Szczesny, Lobont, Manolas, Gyomber, Nainggolan, D’Urso, Sadiq, Iago Falque, Di Livio. All. Garcia.
SPEZIA: Chichizola; Martic, Valentini, Terzi, Migliore; Misic (78′ Ciurria), Brezovec (66′ Juande), Canadjija, Situm; Catellani (98′ Acampora), Nenè. A disp.: Sluga, Coric, Piccolo, Postigo, Milos, Tamas, Errasti, Rossi, Azzi. All. Di Carlo.
Arbitro: Di Bello di Brindisi. Assistenti: Vuoto e Paganessi. IV uomo: Pezzuto.
Marcatori: Terzi (S), Nenè (S), De Rossi (R), Acampora (S), Digne (R), Juande (S)
Ammoniti: Uçan (R), Terzi (S), Nenè (S), Vainqueur (R)
Note: 7167 spettatori di cui 6370 paganti