Ancora una dimostrazione di forza e di carattere per il Campodarsego, che riesce a sbancare il difficile campo del Belluno e quindi a rimanere in vetta alla classifica solo soletto. L’1-0 firmato Aliù è un risultati importantissimo, che suggella come la squadra di Antonio Andreucci sia ormai una formazione matura e conscia della propria forza. Contro una delle big del girone i biancorossi hanno il merito di giocare bene e a calcio e di crederci fino alla fine, fino al gol di Aliù a 11’ dalla fine. Vittoria meritata per il Campodarsego, che così lascia a -3 il Venezia, vittorioso sul campo del Giorgione.
Su un campo ghiacciato, sul quale è molto difficile giocare, è del Campodarsego la prima palla gol del match: Aliù ci prova al volo, ma il portiere Gabriele salva in corner (24’). Alla mezzora Tanasa imbecca ancora Aliù che anticipa tutti, ma Gabriele è ancora una volta bravo a deviare in calcio d’angolo. Al 36’ primo acuto del Belluno con Corbanese, servito da Vinnati, che dentro l’area trova la super risposta di Vanzato.
Nella ripresa è del Belluno la prima palla gol con il nuovo entrato Acampora che ci prova da fuori area, ma Vanzato risponde presente. Al 25’ super chance per il Campodarsego con Radrezza che dalla destra trova Aliù, il cui colpo di testa in tuffo termina fuori di poco. Risponde il Belluno con Corbanese che calcia fuori. La partita si decide a 11’ dalla fine con Aliù, lanciato in profondità da Michelotto, che vince il duello con il diretto avversario, entra in area e a tu per tu con il portiere insacca alla destra di Gabriele. L’1-0 mette le ali ai padovani, che al 38’ ci provano ancora con lo stesso Aliù, ma il portiere devia in corner e nel finale con Michelotto. Va comunque bene così. Il Campodarsego rimane capolista nel girone C e unica squadra imbattuta nei campionati nazionali dalla A alla D assieme al Parma. Domenica prossima si chiude al Gabbiano il girone d’andata. Contro il Mestre i biancorossi possono laurearsi campioni d’inverno.
Fonte: Campodarsego Calcio