Mercato Padova, Infantino conteso da altre cinque squadre. E per la difesa piace il padovano Salviato

Condividi

Obiettivo già inquadrato nel mirino: Saveriano Infantino, 29 anni, attaccante attualmente in forza alla Carrarese. Varco in cui infilarsi: l’eventuale messa in mora da parte dei giocatori del club che fino a qualche mese fa era guidato da Gianluigi Buffon e per il quale è stata chiesta la liquidazione da parte del Tribunale di Carrara. Conseguenze: possibile, anzi probabile svincolo da formalizzarsi attorno alla prima decade di gennaio, tempo tecnico necessario perché le procedure burocratiche compiano il proprio corso. La curiosità: dopo il termine del mercato estivo e in conseguenza della retrocessione per illecito sportivo della Torres, il Cittadella aveva effettuato un deciso sondaggio con l’agente del giocatore. Che però aveva dato parola alla Carrarese e che non ha voluto fare marcia indietro.

Il Padova proverà a bruciare la concorrenza per assicurarselo a gennaio, ma al momento sembra in svantaggio. Le pretendenti, del resto, non mancano: Lanciano, Pro Vercelli e Avellino in serie B, Catania e Spal in Lega Pro. Per un motivo o per l’altro il direttore sportivo Fabrizio De Poli, se vorrà assicurarselo, dovrà compiere un piccolo miracolo. Per svariate ragioni: a 29 anni Infantino vuole la serie B e, o compie il salto adesso, oppure difficilmente lo farà nei prossimi anni. Per questo il suo entourage sta forzando la mano per farlo salire di categoria, sfruttando i numeri impressionanti dell’ultimo anno solare. Un 2015 eccezionale, quello di Infantino, che ha messo insieme 12 gol in 11 partite nella passata stagione da gennaio a giugno a Ischia e che quest’anno, superato un lieve infortunio, ha segnato 8 reti (l’ultima delle quali a Macerata) nelle 9 partite disputate.

Uno score, il suo, che ha ingolosito diversi club e al momento le chance del Padova di superare la concorrenza sono ridotte. Catania e Spal offrono contratti più lunghi, potendo contare su uno svincolo a parametro zero e cifre d’ingaggio percepite abbordabili, il Padova per ora si è fermato immediatamente dietro, senza contare che Lanciano, Pro Vercelli ed Avellino hanno ottime carte in mano. Insomma: Infantino è al primo posto nella lista dei desideri di gennaio, ma De Poli sta muovendosi anche in altre direzioni (Cristofari e Gambino sono soltanto due dei nomi sondati) per non farsi trovare impreparato. Per la difesa oltre a Pellicanò (Belluno), che piace per la sua duttilità e la capacità di giocare anche da centrale e a Tentardini, piace anche Salviato, ora fuori lista a Bari. E che è pure padovano.

(Fonte: Corriere del Veneto, Dimitri Canello)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com