Le voci dalla sala stampa dello stadio Tombolato per Cittadella-Bassano raccolte da Federica Battocchio
Roberto Venturato (allenatore Cittadella): “Abbiamo tenuto bene il campo in una partita difficile con eliminazione diretta dove era importante curare i dettagli e creare episodi, non siamo stati però perfetti, ma sono soddisfatto per l’atteggiamento dei più giovani e di chi magari ha giocato meno in questo campionato, dobbiamo avere un gruppo che sappia lavorare con questo atteggiamento per poter restare nelle posizione alle della classifica. Caccin e Varnier? Faccio un plauso ai tecnici di chi ha lavorato nel settore giovanile perché ora sta dando molto merito a questi ragazzi che ora sono in grado di fare molto bene. Jallow è un giocatore di grandi capacità tecniche che però deve lavorare sul fatto di saper lavorare con i compagni, ha delle ottime qualità dal punto di vista tecnico e lavoreremo per esaltarle ancora di più”
Stefano Sottili (allenatore Bassano): “Con l’episodio di Cenetti Rischiavano di aggravare una situazione senza sapere cosa stesse succedendo, avevamo paura di andare ai supplementari e non potevamo fare qualcosa di diverso, nel momento in cui ho voluto osare con il terzo cambio, quando è successo l’episodio di ceneri siamo rimasti in 10 senza soffrire più di tanto Sono molto contento della prestazione, abbiamo tenuto testa ad una squadra forte, con personalità, le occasioni in porta sono state superiori le nostre rispetto a quelle del cittadella, abbiamo avuto risposte positive dai ragazzi che hanno giocato meno in questo. e esperienze si fanno sul campo e quindi credo che sia giusto dare la possibilità di giocare ai ragazzi per crescere e credo che le risposte siano state più che positive, e sia dal punto di vista mentale e tattico ho ottenuto risposte più che positive. Questo campionato è talmente equilibrato che si arriverà nel clou della stagione dove diventeranno determinanti i giocatori che magari hanno hiocato meno nella stagione. Le rose sono composte da 22/23 giocatori per questo motivo ed è compito dello staff tecnico farle crescere. Ora guardiamo alla partita con il Renate, una partita per nulla facile, visto che fra l’altro hanno appena cambiato allenatore”
Simone Iocolano (attaccante Bassano) : “Questa partita ricorda quella di campionato. La squadra ci ha provato fino alla fine e voleva vincerla. Anche se abbiamo giocato in 10 non ce ne siamo accorti ed abbiamo giocato con lo stesso ritmo. Il merito del mio goal è da dare a Toninelli che mi ha suggerito il passaggio, fare goal è sempre bello, che sia coppa oppure campionato. Quest’anno siamo segnati dagli infortuni e spero non sia nulla di grave per Cenetti perché ora più che mai abbiamo bisogno di tutti”
Claudio Coralli (attaccante Cittadella): “Una partita importante sopratutto per chi ha giocato meno. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo calando nel secondo, trovando il goal che ci ha permesso di concludere la partita, purtroppo sono arrivato troppo tardi per il salvataggio del goal, ma ho rimediato segnando la seconda rete. Abbiamo trovato un buon Bassano che nel secondo tempo ha fatto entrare i titolare ed era un obbiettivo per noi stessi quello di passare in coppa Italia, perché la vittoria manca dalla serie d e quindi potrebbe essere un obiettivo importante quello di portare a casa anche questo trofeo. Per noi giocare il derby è sempre uno stimolo, importante per entrambe le squadre ed è sempre bello vincere queste partite. Ora ci aspettano due partite importanti, domenica con un Feralpi che ha giocato sempre bene fuori casa. È da lunedì che ci concentriamo su questa partita restando più concentrati su questa partita che per la coppa”