Il Verona affonda ancora e si dirige dritto verso la retrocessione. Neppure il cambio in panchina fra Mandorlini e Delneri porta i risultati sperati. L’Hellas, ultimo in classifica è l’unica squadra a non aver ancora vinto una partita
Verona – Empoli 0-1 – Non funziona neppure la cura Delneri. Il cambio in panchina non porta alcun beneficio e il Verona prosegue nella sua serie nera che porta dritto in B. Al Bentegodi vince l’Empoli, capace di prendersi un successo pieno preziosissimo al cospetto di una squadra generosa, ma che fatica moltissimo a segnare. Le occasioni ci sono (Toni, Viviani, Jankovic), ma un super Skorupski dice no almeno tre volte e salva i suoi. L’Empoli prima fa capolino in area avversaria, reclama un rigore, sfiora il vantaggio con Maccarone e colpisce con il gol decisivo di Costa al 16′ della ripresa: “L’esordio è stato positivo – spiega Delneri nel dopogara – dal punto di vista del gioco. Il risultato ci penalizza molto. Abbiamo giocato contro una squadra di buona qualità, molto valida. Purtroppo è andata così. Noi ci crediamo ancora e dobbiamo aggrapparci all’idea di gioco che oggi abbiamo messo in campo”
Frosinone-Chievo 0-2 – Sbanda, soffre, rischia. Ma nel finale si prende tre punti di platino sulla strada della salvezza. Il Chievo espugna Frosinone per 2-0 grazie a Paloschi e Meggiorini. E pensare che al 9′ della ripresa Paganini aveva fatto tremare la traversa della porta di Bizzarri e nel primo tempo in almeno altre due occasioni gli uomini di Stellone avevano sfiorato il vantaggio. Decisivo il cambio Inglese-Meggiorini, con l’attaccante di Isola della Scala che prima si procura il rigore dell’1-0 (fallo ingenuo di Diakite) trasformato con freddezza da Paloschi a un minuto dalla fine, poi blinda definitivamente il match in pieno recupero su assist di Paloschi: “Non abbiamo perso la testa – esulta a fine partita Rolando Maran – anzi siamo stati bravi a tenere duro e anche a trovare i due gol proprio nel finale. Ci portiamo a casa questi tre punti perché la classifica ne aveva bisogno contro un Frosinone che sarà un avversario duro per tutti”.