Padova-AlbinoLeffe, le voci dalla sala stampa. Pillon: “Abbiamo grandi potenzialità, bisogna crederci!”

Condividi

Nicola Petrilli (centrocampista Padova): “È una gioia grandissima perché arriviamo da un momento bruttissimo, ma penso già alla prossima partita! E spero di essere sempre determinante… Il nuovo modulo ha dato i suoi frutti, ma il merito è anche di quanto fatto, provato ed insegnato da Parlato. La strada è quella giusta, dobbiamo continuare così!”.

Giuseppe Pillon (all. Padova): “Non potevo pretendere di più, i ragazzi sono stati eccezionali, complimenti a loro. Ci vuole lavoro anche se sono stato più che contento di vedere attuate le poche cose che abbiamo avuto il tempo di provare. Ci vuole pazienza e oggi lo abbiamo dimostrato perché abbiamo sfruttato al meglio il primo episodio avuto. Abbiamo giocato abbastanza bene e ho visto grande applicazione, ma possiamo fare ancora di più. Oggi abbiamo fatto vedere di avere grandi potenzialità ma bisogna crederci. Abbiamo tenuto un buon ritmo ma possiamo fare meglio e per riuscirci l’unica strada è il lavoro. L’importante era vincere e ci siamo riusciti! Io voglio gente che morde e lotta, e oggi ho visto grande impegno e determinazione ma dobbiamo ancora sviluppare al meglio la fase offensiva. Dobbiamo lavorare insieme tutti, per me non c’è difesa o attacco! Io voglio una squadra che non si basa sull’avversario ma sulle sue forze, io voglio una squadra che si giochi ogni partita”.

Roberto Bonetto (ad Padova): “Abbiamo fatto un passo in avanti, abbiamo vinto e finalmente potrò dormire perché nelle ultime settimane sinceramente ho faticato molto a farlo. Prendiamo quello che di buono arriva oggi, ossia il risultato è l’impegno dei ragazzi. Che si impegnavano prima è che sono impegnati anche oggi. All’inizio c’era molta paura, poi piano piano abbiamo segnato e gli episodi ci hanno aiutato. Non credo che Pillon per adesso abbia potuto incidere più di tanto, ha messo un po’ d’ordine. Io direi che oggi in campo c’era anche la squadra di Parlato, è giusto dare i meriti anche al nostro ex allenatore”

Cristian Altinier (attaccante Padova): “All’inizio erano molto chiusi e abbiamo fatto fatica, è stato decisivo sbloccare il risultato a fine del primo tempo. Il modulo? Mi trovo bene con un partner davanti, ma nella mia carriera li ho fatti praticamente tutti. Dobbiamo migliorare ancora tanto, prima di tutto partendo dalla testa che fa la differenza”

Roberto Bonetto (ad Padova): “È stata una vittoria provvidenziale, è importante in un momento così difficile. Speriamo di iniziare a vedere un po’ di luce! Siamo stati superiori agli avversari e i nostri hanno dimostrato grande caparbietà. All’inizio abbiamo sofferto ma dopo il 2-0 la strada è andata in discesa”.

Marco Sesia (all. AlbinoLeffe): “Fino al gol avevamo difeso a dovere, e col 2-0 è finita la partita. Passivo troppo pesante? È il campo a parlare e il suo verdetto va accettato. Noi dobbiamo fare la corsa su noi stessi”.

 




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com