Alla vigilia della gara che vedrà impegnata la formazione granata in trasferta contro il Pordenone, mister Venturato analizza la sfida e si concentra sugli avversari: “Il Pordenone è una squadra molto forte e solida, hanno un allenatore che io stimo molto e di cui sono amico da diversi anni. È una squadra che gioca molto e che lo sa fare, hanno dei giocatori con grande talento e qualità. Loro se la sono sempre giocata con tutti. Noi cercheremo sempre di giocare per dare il meglio ma domani servirà qualcosa in più rispetto al solito perchè sappiamo di affrontare una squadra con grande entusiasmo e potenzialità.”
Il tecnico fa un accenno anche alla scorsa gara contro la Reggiana:”Abbiamo analizzato la partita e nel secondo tempo non abbiamo fatto quello che avevamo in mente. Dobbiamo cercare di trovare più forza e più consapevolezza dei nostri mezzi. Dobbiamo migliorare ed imporre sempre la nostra identità. Domani sarà un banco di provare importante.”
Per quanto riguarda la gara di domani Venturato si aspetta che la squadra non si accontenti: “Domani dobbiamo andare li con la consapevolezza non di dover gestire la gara ma di doverla fare perchè loro sono molto forti. Loro hanno giocatori con buone qualità tecniche e discreta fisicità, la loro formazione è completa in ogni reparto e sarà doveroso impegnarsi al massimo.”
Interrogato su Bizzotto, novità della scorsa partita, il mister ne elogia l’ impegno:” Domani valuteremo chi impiegare, Bizzotto si è sempre allenato bene e con impegno ed arriva da una prestazione positiva. Vedremo se partirà dall’ inizio o sarà utile a partita in corso.”
Per quanto riguarda i convocati ancora out Donazzan, che si sta curando da una fastidiosa pubalgia, e fuori anche Amato.