La Lantech Plebiscito si impone 11-4 contro il Messina , davanti a un pubblico meraviglioso che ha riempito le gradinate del Centro Sportivo del Plebiscito . Le ragazze di coach Stefano Posterivo, dimostrano subito la loro determinazione e vanno a segno con Savioli Martina dopo 2 minuti dall’inizio dell’incontro. Il Messina risponde con Gitto , ma Barzon riporta nuovamente il vantaggio padovano. E il primo tempo si conclude 2 a 1 per le padroni di casa. Il secondo tempo inizia subito con il pareggio del Messina con Aiello al centro, ma il pubblico incita le sue ragazze, e con Millo in cotropiede , con Queirolo in doppietta dalla distanza e realizzando due conclusioni magistrali e di nuovo Martina Savioli il parziale è di 4 a 1 per il Padova . Il Padova non vuole mollare, e nel terzo tempo Barzon prima in contropiede “uno contro zero “ , e poi in superiorità numerica realizza una doppietta che porta ad otto le reti della Lantech. Per il Messina Garibotti su rigore e Gitto pareggiano il parziale 2 a 2. Il setterosa patavino non vuole cedere un secondo, e trainate da Teani tra i pali, Gottardo , ancora Barzon che realizza un poker e Ilaria Savioli dalla distanza chiudono il quarto tempo con un parziale di 3 a 0. Ottima la prestazione di tutte le ragazze , che a fine partita hanno ringratiato il numero pubblico che ha dato una bellissima corcite alla partita.
Stefano Posterivo:” Ottima partita da parte nostra, oggi si è rivisto lo spirito, l’intensità, la qualità e soprattutto l’attenzione della partite importanti. Questo è un gruppo solido che lavora intensamente e con grande abnegazione. Dobbiamo migliorare da molti punti di vista perché vogliamo essere sempre protagonisti in Italia e in Europa e perché abbiamo ambizione e voglia di rimanere ai vertici. Giocare così
queste partite è un ottimo stimolo a continuare a crederci sempre. Oggi abbiamo costruito il successo su un’ottima difesa e sul ritmo. Sappiamo bene che la strada è lunga e che questa è solo una piccola tappa per cui ci godiamo questa buona partita ma poi pensiamo alla prossima infrasettimanale a Rapallo. “