(Padova 22.11.15) Un k.o. che lascia tanti rimpianti. Nella penultima giornata del girone d’andata del massimo campionato di hockey su prato maschile, il Cus Padova incassa una sconfitta per 1-0 a Roma, in casa del Tevere Eur, dopo una partita che gli uomini di coach Faggian avrebbero però meritato, almeno, di pareggiare. Sono stati infatti ben 10 i corner corti falliti dagli universitari nel corso del match. La rete di Da Gai, al 61’, dopo tanti errori è pesata come una condanna.
«Abbiamo sprecato troppe occasioni per sperare di spuntarla e non possiamo e dobbiamo permettercelo» commenta il tecnico amaranto-oro. «Il tutto dopo una settimana sfortunata, perché alla vigilia abbiamo perso per infortunio due titolari, Sacco e Zago, che si sono infortunati, mentre un terzo, Conforto, è rimasto a Padova per un esame universitario».
In classifica, il Cus resta così a quota 9 punti dopo 10 giornate, ma mantiene comunque le sei lunghezze di margine che aveva sulla zona retrocessione perché hanno perso anche il San Vito, superato 3-1 dal Bonomi Vigevano, e il Cus Cagliari, piegato 2-3 in casa nel derby con il Suelli. Nell’ultimo turno di questa fase del campionato, sabato prossimo, i padovani saranno ancora nella capitale, ospiti dell’Hc Roma.
Sarà possibile rivedere la gara giocata contro il Tevere Eur giovedì su Rai Sport 2, che la manderà in onda alle 18.15. Il Cus Padova femminile, intanto, è già in pausa, in attesa dell’inizio della stagione invernale indoor.
Il Cus Padova: Melai, Bazzoni, Cappellaro, Ceolin, Corrado, De Vivo, Franceschi, Lion, Maistrello, Molfese, Naddeo, Santinello, Tognon, Viscolani A. e M., Zorzan. All. Faggian.