Petkovic 5.5: Sferzato da pioggia e vento, è superlativo sul destro al volo di Beltrame ma sbaglia l’uscita sul tap-in di testa di Rinaldi. E non può fare molto né sul diagonale di Chinellato né sul 3-1 di Ruggiero. E pensare che non subisce altri tiri in porta…
Dionisi 5: Vorrebbe offrire la consueta spinta sulla destra, ma tra la verve di chi orbita dalle sue parti e la scarsa vena personale odierna il compito diventa quasi improbo. Il “Frecciarossa” oggi è in sciopero…
Diniz 5: Non sarebbe affatto da insufficienza stando a quanto fatto vedere per 94 minuti. Il problema è ciò che combina al secondo della ripresa: l’errore è da circoletto rosso. Di quelli che da lui non ci si aspetta…
Niccolini 5.5: Si comporta a dovere nella prima frazione, compiendo anche tre anticipi intelligenti e provvidenziali. Poi, però, è vittima dell’amnesia collettiva che colpisce i Biancoscudati.
Favalli 4: Chiamatela “sciocchezza”, “ingenuità”, “cazzata” o ancora peggio. Resta che l’espulsione, purtroppo, è la chiave di volta dell’incontro. In senso decisamente negativo…
Ilari 5: Fa sempre più fatica ad entrare nel meccanismo del 4-3-1-2 piuttosto che in quello del 4-2-3-1, ma perlomeno riesce a limitare i danni grazie al suo senso della posizione. Quando la nave naufraga anche lui è sul ponte…
Bucolo 6: Chiamato come di consueto al doppio compito di “filtraggio e smistamento”, non è preciso come nelle giornate migliori ma nonostante ciò è decisamente il migliore dell’intera linea mediana. Fate voi…
Ramadani 5: Fatica a contenere l’intraprendenza di Beltrame e sbaglia un gran numero di appoggi. E c’è chi dagli spalti urla addirittura “era ora” al momento del cambio…
(Anastasio 6): Ci mette gli attributi, e ciò va riconosciuto.
Cunico 6.5: Decisamente il più attivo dei ventidue in campo nella prima frazione, sfiora il gol prima con una girata di sinistro e quindi con una punizione che illude i 4.000 dell’Euganeo. Cala col passare dei minuti, ma ha il merito di pennellare la punizione dell’1-2.
(Mazzocco 5.5): Chissà dove sarebbe andato il suo tiro se non l’avesse intercettato di pancia Neto Pereira…
Altinier 5.5: Ripetutamente cercato dai compagni, prova due girate di testa ma il risultato non è quello sperato. E non solo non gli riesce il bis dopo Cremona, ma viene anche sostituito all’intervallo. Dall’anticipo di tacco alla doccia anticipata…
(Petrilli 5.5): Non riesce ad incidere come vorrebbe.
Neto Pereira 6.5: Incanta tutti con un paio di deliziosi colpi di tacco, ma è il suo lavoro oscuro ad essere ancor più prezioso. E se non altro prova a riaprire la partita con una poderosa inzuccata. Ma è solo contro tutti…