Cremonese-Padova, le voci dalla sala stampa. Altinier: “Mi è sembrato un bel gol…”. Parlato: “Partita di personalità!”

Condividi

Marco Cunico (centrocampista Padova): “Il pari va un po’ stretto, ma ci prendiamo il punto e la prestazione soprattutto. La testa però è già a Cuneo… Siamo andati sotto e l’abbiamo ripresa con personalità quando invece in questi momenti è più facile lasciarsi andare. Anche nel primo tempo abbiamo fatto la nostra partita, ma nella ripresa abbiamo corretto alcune cose ed è arrivato il pareggio”.

Cristian Altinier (attaccante Padova): “Volevo tanto questo gol,finalmente è arrivato. Abbiamo fatto una buona prestazione,mi è sembrato un bel gol. Abbiamo fatto passi in avanti,un’ottima gara,spingendo fino alla fine. Peccato,perché la strada è quella giusta. Dobbiamo fare più punti possibile. Cunico mi ha messo una gran palla. La dedica? A mia figlia,è il primo che faccio da quando è nata,un abbraccio a Melita,la rete è tutta sua. In campo le prestazioni ci sono,venendo a farla a Cremona la squadra deve prendere morale anche in vista delle prossime partite. Non mi aspettavo di giocare dall’inizio, mi sono fatto trovare pronto e sono contento. Le reti aiutano a migliorare. Col Cuneo è un’altra partita importante e serve una grande prestazione”.

Fulvio Pea, allenatore Cremonese): “Questa squadra sta crescendo tanto,la prestazione del primo tempo serve come autostima. Stiamo velocizzando il gioco e questo mi fa ben sperare. I tifosi del Padova ? Non mi sono accorto che mi hanno chiamato sotto la curva,io vado subito negli spogliatoi. C’è stima e rispetto,sono contento che sia stata una giornata di sport. La gara è stata giocata a ritmi altissimo, purtroppo il primo tempo è finito solo con una rete di vantaggio,poi il Padova ha pareggiato e direi che ai punti la gara è finita nel modo giusto. Oggi era una partita particolare in mezzo al campo,contava la velocità”.

Carmine Parlato (allenatore Padova): “La fortuna? Devo fare i complimenti ai ragazzi che hanno fatto una partita di personalità. Raccogliamo meno di quanto seminato, poi ci si mette anche la sfortuna. La Cremonese non ci ha lasciato spazi,anche nel primo tempo abbiamo avuto il pallino del gioco,anche se è mancata la finalizzazione,anche se abbiamo preso gol sull’unico tiro loro. Ci prendiamo questo punto anche se ne meritavamo tre. Siamo andati sotto,a fine primo tempo ho detto alla squadra che non esisteva andare sul 2-0 e sono stati bravi anche a non prendere gol. Prima del gol nostro volevo provare a dare l’alternativa,però poi è arrivata la rete e ho dovuto modificare le carte. Bene così. Nel primo tempo Corti ha attaccato sempre la profondità e a volte non c’era lo spazio,invece nella rete abbiamo creato superiorità e poi Altinier ha finalizzato. I due pareggi un po’ di rammarico li lasciano,ben venga la prestazione,peccato perché volevamo l’intera posta. Sicuramente dopo Pavia la squadra ha messo più di qualche mattone per dare continuità ai risultati. Abbiamo rischiato di subire il secondo gol? Qualcosa devi lasciare in quella situazione,una squadra in casa deve farle. Al di là del fortino che aveva creato la Cremonese,la nostra caparbietà ha rotto questo muro”.

Ore 16.50 – Segui live dalla sala stampa dello stadio “Zini” le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Cremonese-Padova




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com