Cremonese-Padova, Parlato: “Più che il modulo servirà la testa! Dovremo essere combattivi e cinici…”

Condividi

Sui convocati: “Devo valutare le condizioni di Dell’Andrea. Giandonato? E’ convocato ma dobbiamo valutare anche le sue condizioni”.

Sui tifosi: “Credo e spero che possa essere una giornata di sport e che sia una festa per due tifoserie così importanti”

Sulla squadra: “L’andamento delle ultime partite fa capire che qualcosa forse manca, ma la ruota gira e alla lunga i punti che hai perso per strada prima possono tornare nelle partite successive anche se nulla ti viene regalato. In attacco abbiamo sempre cercato di finalizzare al meglio le occasioni create, non è un problema dei singoli giocatori. Serve il giusto equilibrio, sarei contento di avere le stesse occasioni avute col Pordenone!”

Sulla Cremonese: “Domenica col Pordenone abbiamo creato molte occasioni, ma dobbiamo finalizzare meglio anche se giochiamo contro una squadra completamente diversa sia nei principi che a livello tattico. Oltretutto in trasferta ultimamente rendiamo meno, quindi servirà attenzione da subito. Manca la vittoria in trasferta? Dipende tutto dalla prestazione e dall’atteggiamento. Dobbiamo essere molto combattivi, ci teniamo tutti a questa trasferta e quindi l’abbiamo preparata bene provando anche soluzioni da attuare a partita in corso. Dovremo farci valere in fase di possesso palla finalizzando con un certo criterio perché loro sono abili a ripartire. Sulla carta non sembra una partita di grande spettacolo, ma se ripetiamo quanto fatto domenica le occasioni le creiamo… La Cremonese è ben messa in campo, sa sfruttare gli spazi e quando attacca lo fa con 4-5 elementi quindi dovremo essere attenti dietro e cinici davanti. Domani più che il modulo servirà la testa. Mi accontento del pareggio? Le partite fanno sempre affrontate a viso aperto, e spero di meritare i tre punti sul campo”




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com