E’ partito il conto alla rovescia per la sfida Tonazzo Padova – Cucine Lube Banca Marche Civitanova. Alle ore 20.30 di mercoledì 11 novembre, la Kioene Arena ospiterà la sfida n.1000 in serie A di Padova. Un record storico che sarà ripreso anche dalle telecamere di Rai Sport 1 che manderanno in onda la partita in diretta televisiva con il commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. Un match che arriva a pochi giorni dalla vittoria della Tonazzo per 1-3 sul campo di Piacenza e che ha regalato i primi punti della stagione alla compagine allenata da coach Valerio Baldovin.
La Cucine Lube Banca Marche Civitanova – ancora imbattuta in campionato – vorrà dare continuità alla propria striscia positiva. «Padova arriva da una bella vittoria a Piacenza – dice il centrale della Lube Marko Podrascanin – quindi farà sicuramente la sua partita di fronte al suo pubblico e darà il massimo. Noi arriviamo dalla maratona contro Latina, con poco tempo per recuperare ma l’obiettivo ovviamente è trovare un’altra vittoria per restare in alto. Nonostante alcune difficoltà, infatti, siamo ancora imbattuti e nel nostro secondo impegno stagionale in trasferta vogliamo mantenere questo primato». In casa patavina, a suonare la carica ci pensa invece il capitano Santiago Orduna. «Ci attende un avversario molto forte – dice il palleggiatore – contro una squadra costruita per vincere. Noi stiamo crescendo e lo abbiamo dimostrato sia a Trento che a Piacenza. Ovviamente partiamo da sfavoriti ma, se giocheremo come sappiamo fare, non è escluso che potremo strappare qualche punto anche a Civitanova. Concentriamoci sul nostro gioco e su quanto di buono riusciamo a creare».
#TONAZZOA1000. In occasione della sfida di domani, la Tonazzo Padova lancia l’hashtag #tonazzoa1000, invitando tutti i tifosi presenti alla Kioene Arena ad indossare maglie della storia pallavolistica di Padova (da gioco e non solo): dal Petrarca al Sempre Volley, fino alla Pallavolo Padova. Al termine del match, la squadra e i tifosi con le maglie della storia bianconera, faranno una foto sul terreno di gioco per celebrare insieme le 1.000 partite di Padova in serie A. I singoli tifosi potranno inoltre postare sui social le loro immagini della serata con l’hashtag #tonazzoa1000.
L’AVVERSARIO E L’EX BIANCONERO FEI. La Lube è allenata dal torinese Gianlorenzo Blengini, attuale coach della Nazionale italiana di pallavolo maschile. Il roster a sua disposizione è ricco di grandi campioni, tra cui Alessandro Fei che torna a Padova da “avversario”. Cresciuto agonisticamente nelle giovanili bianconere, è con la maglia bianconera che Fei fa il suo esordio nella massima serie nella stagione 1995/96. Da lì la sua carriera è letteralmente esplosa, vincendo la medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Sydney 2000, la medaglia d’argento a quelli di Atene 2004 e il bronzo ai Giochi Olimpici di Londra 2012. Infinita la lista di trofei conquistati con i club in cui ha militato. Ad oggi, su 612 gare disputate in serie A, ha raccolto complessivamente 8558 punti.
LA GARA ALL’ESTERO. Le TV partner della Lega Pallavolo Serie A all’estero riceveranno il commento in inglese, live dalla Kioene Arena di Padova, di Dino Aliprandi. beIN Sport Medio Oriente e Nord Africa trasmetterà Tonazzo Padova – Cucine Lube Banca Marche Civitanova in Bahrain, Iran, Iraq, Giordania, Kuwait, Libano, Oman, Palestina, Qatar, Arabia Saudita, Siria, EAU, Yemen, Algeria, Ciad, Egitto, Libia, Gibuti, Mauritania, Marocco, Somalia, Sudan e Tunisia. beIN Sport USA negli USA e in Canada. SPORTSKLUB in Serbia, Kosovo, Croazia, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Macedonia, Montenegro. SPORTSKLUB POLAND in Polonia. SPORTS TV in Turchia. SPORT 5 in Israele. ROMTELECOM in Romania. OTE in Grecia. CHANNEL 11 in Belgio. CYTA a Cypro.
IL MATCH IN REPLICA GIOVEDI’ SU TV7NEWS. La sfida di domani sera sarà trasmessa in replica televisiva su Tv7News al canale 87 del digitale terrestre a partire dalle ore 21.45 di giovedì 12 novembre con il commento di Romina Disconzi. Si ricorda inoltre che – nell’arco di tutta la stagione – le gare della Tonazzo Padova sono trasmesse in replica su Tv7 Sport (canale 212) il martedì alle ore 08:00 – 16:00 – 24:00; mercoledì alle ore 11:30; giovedì alle ore 22:00; venerdì alle ore 08:00 e sabato alle ore 18:00.