(Padova 01.11.15) Il Cus Padova non smette di sorprendere. Prova di forza della neopromossa formazione universitaria che, negli impianti “Luciano Merigliano” di via Corrado, travolge 5-1 la Fincantieri Monfalcone nella sesta giornata del massimo campionato di hockey su prato, portandosi al settimo posto a quota 9 punti.
Un successo maturato nella seconda frazione, dopo l’1-0 dei primi 35’. Protagonista assoluto un Alessio Ceolin in stato di grazia, autore di una tripletta. Le altre reti sono di Sacco e Viscolani, ma una menzione particolare la merita pure Pietromaria Cappellaro che si è “sdoppiato” fra difesa e centrocampo, sfoderando una prestazione maiuscola. Al 15’ della ripresa il momentaneo pareggio di Sumeet Singh, a cui, dopo appena tre giri di lancetta, è seguito il gol di Sacco su corner corto: sul 2-1 in propri favore il Cus ha potuto usufruire di più spazi, colpendo l’avversario in contropiede.
«Paradossalmente, abbiamo giocato meno bene rispetto allo scorso turno per quanto riguarda ritmo di gioco e precisione nei passaggi, ma sicuramente abbiamo interpretato ottimamente la partita dal punto di vista tattico, gestendo sempre l’incontro e sprecando anche diverse occasioni, soprattutto nel primo tempo» il commento di Mirko Faggian.
Il prossimo fine settimana è in programma un doppio turno, con gare in agenda il 7 e l’8 novembre, valevoli per la settima e l’ottava giornata del girone di andata. Il Cus riceverà al sabato la corazzata Bra e, domenica, il Bonomi Vigevano.
IL CUS PADOVA: Melai, Bazzoni, Cappellaro, Ceolin, Conforto, Corrado, De Vivo, Lion, Maistrello, Naddeo, Sacco, Santinello, Viscolani A. e M., Zago, Zorzan. All. Faggian.