Cittadella-Alessandria, Venturato: “Prestazione molto importante contro una grande squadra”. Minesso: “Meritavo questo gol”

Condividi

Roberto Venturato (allenatore Cittadella): “Abbiamo fatto una grande gara per 90′ minuti, siamo stati coraggiosi, abbiamo giocato bene il pallone e abbiamo imposto la nostra identità. Abbiamo subito l’ ennesimo rigore non molto solare, come dico sempre dobbiamo guadagnarci ogni partita con sudore e concentrazione. Abbiamo interpretato molto bene la gara mi e’ molto dispiaciuto subire goal perchè non lo meritavamo, conta però aver fatto un grande risultato contro una squadra che sicuramente sarà davanti per tutto l’ anno. Dobbiamo saper essere più cinici perchè a volte potremo chiudere la gara prima, dobbiamo migliorare in questo. Mi complimento con tutti i ragazzi, soprattutto con chi è entrato. Tutti devono essere pronti a cogliere l’ opportunità giusta, e prima o poi arriverà anche per Bizzotto- considerato che mi chiedete di Bizzotto.”

Angelo Gregucci (allenatore Alessandria): “Torniamo a casa con grande amaro in bocca, abbiamo preso goal a 30 secondi dalla fine per una cattiva gestione della ripartenza. Abbiamo pagato caro, a volte si vince, altre volte si perde al ultimo minuto, ci rimboccheremo le maniche per cercare di fare meglio. Non siamo stati schiacciati, forse siamo stato noi a crearci problemi, loro a mio parere non ci hanno impensierito con la manovra. Dobbiamo avere più personalità. C’ erano le sensazioni sull’ 1-1 di poter andare in vantaggio. La confusione avuta è stata più per demerito nostro che per merito loro. Negli ultimi minuti ci voleva un time out forse, perchè non possiamo spaventarci per nulla, siamo andati indietro, abbiamo perso campo senza motivo. Atteggiamento sbagliato negli ultimi minuti ed è un peccato. Potevamo essere più lucidi, alla fine non c’ era piu’ una logica nel nostro atteggiamento.”

Mattia Minesso (attaccante Cittadella):” Sono contento per il goal, sono entrato carico e volevo cercare di farmi notare, di dare qualcosa in piu’ per aiutare la squadra. È il mio primo goal, lo aspettavo ed e’ arrivato in un momento importante. Il tiro non era irresistibile come potenza ma era molto angolato. Non ho una dedica particolare, lo dedico a me stesso perchè mi sono sempre allenato bene. Lo meritavo, abbiamo una grande squadra, c’ e’ una sana competizione e questo e’ importante. Vittoria fondamentale e meritata perchè abbiamo dimostrato di essere più forte, siamp contenti. Dobbiamo continuare cosi”




Commenti

commenti

About Giulio Pavan


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com