La Luparense San Paolo fa rotta verso Motta di Livenza (Tv) dove domenica 25 ottobre alle 14.30 se la vedrà con la Liventina. Dopo il passo falso interno con il Campodarsego i Lupi vogliono ripartire dalle 3 vittorie consecutive ottenute in precedenza, in una trasferta che inaugurerà l’orario invernale delle partite. Dirigerà il match Prior di Ivrea.
Nel 10° turno di serie D è previsto il ritorno del capitano, Matteo Nichele. Dopo la frattura scomposta del setto nasale (nel turno infrasettimanale col Montebelluna), il centrocampista tornerà a disposizione grazie ad una maschera protettiva per il volto testata in allenamento. In dubbio Nicolò Severgnini (in foto): il difensore invece ha una costola rotta (frattura non scomposta evidenziata dagli accertamenti clinici svolti in settimana). Scontata la giornata di squalifica: è tra i convocati anche Alfredo Praticò.
Enrico Cunico: “Affrontiamo una squadra che staziona in una posizione medio alta della classifica che ha più punti di noi e aveva perso 2-1 col Venezia. Questo significa che ha dei valori e delle qualità. Noi stiamo bene e dobbiamo essere concentrati e determinati; la sconfitta di domenica con il Campodarsego? Prendiamola da insegnamento. Ha evidenziato errori grossolani da parte nostra che non ci possiamo permettere, vanno eliminati e limati: in settimana ci abbiamo lavorato parecchio”.
La ricetta. “Serve attenzione, concentrazione e determinazione. Un passo falso non può cancellare quanto di buono è stato fatto in precedenza. Non può darci preoccupazioni, fa parte del nostro percorso di crescita. Dobbiamo essere più svegli e reattivi mentalmente”.