Petkovic 7: Riprende il suo posto tra i pali ed ingaggia un duello personale con Dalla Bona. Vincendolo: almeno quattro le parate sul centrocampista virgiliano, a cui non resta che disperarsi. Ennesima saracinesca abbassata…
Dionisi 6.5: L’inizio non è dei migliori, in quanto sbaglia un rilancio e soprattutto si fa ammonire. Ma gli bastano pochi minuti per prendere le misure ed alternare contrasti e discese. Il “Frecciarossa” è ripartito…
Diniz 7: A Salò ci aveva messo il piede. Oggi la testa: sua la sponda da cui scaturisce la rete di Neto Pereira, e difensivamente non perde mezzo contrasto aereo. Il classico centrale difensivo di categoria superiore…
Fabiano 7: Sfoggia tutta la sua potenza fisica vincendo un “frontale” col pari-stazza Momenté. E non è l’unico intervento degno di nota, perché a furia di fare a sportellate annulla Ruopolo e Momenté. La coppia brasiliana è una garanzia…
Favalli 7: Decisamente ispirato, oltre a difendere trova nei primi minuti il tempo di sfornare un paio di bei cross e di provare addirittura una conclusione dalla distanza. E nel prosieguo della gara la musica non cambia. Gran prova di carattere.
Corti 7: Ritrova il ritmo e la gamba sfoggiati nelle prime uscite, sfoderando una prestazione più che positiva in fase di interdizione. E quando si inserisce tra le linee sa essere sempre pericoloso.
Giandonato 6.5: Gettato nella mischia dal primo minuto come previsto, dispensa un gran numero di palloni giocabili, dimostrando che i piedi sono davvero di qualità. E si fa notare anche in fase di copertura, fermando almeno tre occasioni potenzialmente pericolose. Davvero in palla…
(Bucolo 6): Grande grinta al servizio della squadra.
Mazzocco 6: Preferito a Bucolo, ha il pregio di essere praticamente sempre al posto giusto nel momento giusto. Ed il vantaggio biancoscudato ne è la riprova, perché è il suo destro ribattuto a giungere sui piedi di Neto Pereira. Deve solo migliorare in fato di precisione nello smistamento della palla. Ma per oggi va bene così…
(Ramadani S.V.)
Cunico 7: Dopo la “pausa” di Meda ritrova posto in squadra e fascia di capitano. Ed i compagni ne traggono giovamento: riesce a far salire la squadra a dovere, e dialoga con chiunque transiti dalle sue parti. Il faro si è riacceso…
Neto Pereira 7.5: Si è tanto parlato in settimana della dipendenza del Padova dal brasiliano. Oggi abbiamo avuto la risposta definitiva: se è in forma sa essere essenziale. Cinico sotto porta, altruista coi compagni, letale con gli avversari: con lui in campo il motore biancoscudato canta. Anzi, ruggisce…
Bearzotti 6: Vince il ballottaggio con Petrilli e si rende protagonista di una gara positiva, senza eccessi ma costante, in cui si preoccupa soprattutto di supportare al meglio Neto Pereira. Una scelta che paga. Risultato canta…
(Petrilli 8): Cosa dire? Mette la parola “fine” alla partita con due reti da capogiro. Riguardatevi il gol del 2-0: è da manuale del calcio. Devastante…