Sulle scelte: “Neto Pereira dal primo minuto? Deciderò su tutti e 24 domani, è giusto che dopo un trittico di partite ci possano essere dei cambiamenti… E ribadisco che non molliamo, chi molla può anche andarsene! Giandonato e Petkovic dal primo minuto? Non vi dirò mai chi giocherà tra i singoli giocatori…”.
Sulla flessione: “Siamo in letargo da un po’ di tempo, dobbiamo darci una svegliata. Domani dobbiamo creare occasioni e tornare a vincere per cambiare rotta ed invertire la testa. I tifosi? Soffrono e gioiscono con noi, quindi andiamo a prendere il loro sostegno e trasformiamolo in energia positiva e non in nervosismo. C’è troppa pressione? Chi non sa reggerla ha dei limiti e non dovrebbe fare il calciatore… Io ho massima fiducia nei ragazzi!”.
Sul Mantova: “È un avversario di grande valore ma dobbiamo giocare per chi si augura una reazione da parte nostra, quindi dobbiamo pensare a fare la gara e a creare delle occasioni. Dobbiamo leggere la partita nel migliore dei modi, se poi ci sarà bisogno di aggredirli sin da subito lo faremo! E dobbiamo trovare la chiave giusta per giocare con determinazione e serenità senza sottovalutare il loro valore”.