Hockey su prato, domenica trionfale per il Cus: blitz a Cagliari contro il Suelli

Condividi

(Padova 18.10.15) Difficile chiedere di più. La domenica dell’hockey su prato del Cus Padova si chiude nel migliore dei modi. La prima squadra maschile, impegnata nel week end in un doppio turno in Sardegna, torna a casa festeggiando l’inattesa vittoria sul campo del Suelli Cagliari, terzo classificato al termine dello scorso campionato di serie A/1. La neopromossa formazione universitaria è andata al riposo di fine primo tempo sul doppio vantaggio, grazie ai centri di Maistrello e De Vivo (al 22’ e al 28’). Dopo il gol su rigore del momentaneo 1-2 realizzato dal Suelli ha raggiunto il 3-1 con Sacco, sempre su rigore (al 25’), incassando su corto la rete del 3-2, sette minuti più tardi. Si porta così a sei punti in classifica dopo quattro giornate.

«Non avrei mai immaginato una vittoria del genere» commenta il tecnico Mirko Faggian. «Se alla fine abbiamo rischiato di incassare il gol del pareggio è perché a nostra volta ne abbiamo sbagliati troppi. Ma oggi possiamo davvero dirci soddisfatti». Sabato pomeriggio il Cus aveva perso ma difendendosi con onore in casa dell’Amsicora Cagliari campione d’Italia. La formazione padovana ha ceduto 4-2 in terra sarda, colpendo un palo e sprecando una grossa occasione da gol sullo 0-0. Di Maistrello (era il momentaneo 2-1) e De Vivo (3-2) le reti degli universitari.

Intanto, in via Corrado, ha fatto il proprio debutto in Serie A/2 la prima squadra femminile, nell’occasione seguita da Jaspal Singh, che ha sostituito in panchina Alessio Ceolin, impegnato come giocatore con gli uomini. La gara si è risolta con un largo 7-0 delle universitarie, rifilato alla Fincantieri Monfalcone. Il poker di Mezzalira, la doppietta di Zanetta e la rete singola di Matteraglia hanno scandito l’incontro.

IL CUS PADOVA UOMINI: Melai, Bazzoni, Cappellaro, Ceolin, Corrado, De Vivo, Lion, Maistrello, Naddeo, Sacco, Santinello, Viscolani A. e M., Zago, Zorzan. All. Faggian.
IL CUS PADOVA DONNE: Faggion, Parlatore, Merendino, Scudier, Valente, Barbieri, Varotto, Conforto, Mezzalira, Lopez, Dal bello, Maran, Zanella, Benetton, Bellan, Marchesin, Molfese, Tognetto, Stella, Casotto, Matteraglia.




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com