Le voci dalla sala stampa dello stadio Tombolato raccolte da Federica Battocchio e Nicolò Rossi
Roberto Venturato (allenatore Cittadella): “Sicuramente aver portato a casa il risultato senza aver subito goal è importante, nel primo tempo abbiamo creato molto ed ho trovato molti aspetti positivi. Nel secondo tempo gli avversari hanno cambiato tattica e quindi abbiamo trovato qualche difficoltà iniziale, ma subito risolta. Per rimanere in testa però bisogna saper soffrire e rimanere concentrati. Aumentano le responsabilità e bisogna saper fare di più? Lavorare di più e dobbiamo essere contenti stasera però da martedì tornare a lavorare con grande serietà ed umiltà, anche in vista della partita con l’albinoleffe che si preannuncia come una partita difficile. Il cambio che ha visto protagonista Jallow? E’ un giocatore con grandi capacità offensive e che sa e può fare di più, mi sembrava in stanco dal punto di vista fisico, il cambio è dovuto ed è stato un normale avvicendamento con un compagno di squadra più fresco e che non aveva giocato brani mercoledì. Litteri non ha problemi, e già stamattina era fresco”
Nicola Donazzan (difensore Cittadella): “Lo scorso anno ho visto poco il campo sia per i problemi fisici sia per le buone prestazioni di Antonio Barreca. Speriamo di continuare con queste buone prestazioni, siamo solo alla settima partita, il primato fa piacere ma questo non ci deve far sentire arrivati. Quando incontri la prima in classifica dai sempre qualcosa di più, noi essendo anche retrocessi dalla serie b le squadre ci “temono” un pochino. Nel secondo tempo abbiamo avuto un calo dovuto anche a causa del fatto che è stata la terza partita in una settimana ed è stata brava la Giana a metterci in difficoltà.”
Cesare Albè (allenatore Giana Erminio): “Il secondo tempo abbiamo fatto bene e ci conforta perché abbiamo rischiato poco e giocato bene, subendo molto nel primo tempo, ma la nostra prestazione ci dà un po di più sicurezza nell’atteggiamento della partita. Abbiamo attaccato creando qualcosa di buono e dovremo migliorare qualcosa anche in vista delle prossime partite. Siamo abbastanza soddisfatti ma bisogna far goal cosa che non abbiamo fatto oggi.”
Matteo Marotta (centrocampista Giana Erminio):“Abbiamo creato qualche occasione da goal e sono contento del secondo tempo, ma non lo sono del tutto perché avrei voluto portare a casa anche un solo punto. Abbiamo fatto due prestazioni di fila molto buone, sia quella con il bassano che questa con il cittadella, ora però dobbiamo fare punti per poter scalare la partita.”