La più atipica delle antivigilie. Cambio programma per i Biancoscudati a 48 ore dalla sfida di Meda col Renate: dopo una seduta video ed una riunione tattica, infatti, mister Parlato ha deciso di concedere un venerdì di riposo a Cunico e compagni.
Non per tutti, però: in campo si sono visti non solo i portieri (torchiati a dovere da Adriano Zancopè), ma anche Amirante, Fabiano e Gorzelewski – che hanno corso per mettere benzina extra nelle gambe – e soprattutto Neto Pereira. Ed è una piacevole sorpresa, perché il brasiliano si è allenato ad alta intensità svolgendo numerosi cambi di direzione con e senza palla: le sensazioni sono positive, l’attaccante sembra ormai recuperato dall’infortunio muscolare e potrebbe addirittura figurare tra i convocati di domenica, anche se solo la rifinitura di domani scioglierà ogni riserva a riguardo.
Ma dalla sponda “carioca” arriva anche una notizia decisamente meno positiva: Marcus Diniz ha difatti lasciato il centro “Geremia” debilitato da una leggera forma influenzale. A meno di peggioramenti nelle prossime ore la sua presenza non dovrebbe essere in dubbio, ma anche in questo caso la rifinitura sarà decisiva.