San Martino di Lupari (PD), 16 ottobre 2015 – Il Gruppo Fassina Luparense nella 5^ giornata cerca il colpaccio per dare una sterzata positiva al suo inizio di campionato: domani al PalaCesaroni di Genzano i rossoblù scenderanno in campo contro la Carlisport Cogianco alle ore 18.30 (diretta streaming sul sito della Divisione Calcio a 5).
In settimana la società ha rinnovato la fiducia allo staff e ai giocatori, ma a San Martino di Lupari il presidente Zarattini chiede un’inversione di rotta.
“Stiamo provando a cambiare il passo, ma la squadra è completamente rinnovata ed è orfana di Honorio – spiega mister Ferraro – . Tutto questo messo assieme crea qualche difficoltà: ovviamente nessuno di noi si aspettava questo inizio, ma i 3 punti conquistati in 4 giornate sono frutto di un po’ di sfortuna e di questa situazione nuova per tutti noi. Del fatto che l’avvio di campionato sia stato disastroso ne siamo tutti coscienti e stiamo lavorando riguardando gli errori fatti per correggerli. Questo trend negativo deve cambiare subito, dalla prossima partita”.
Per quanto riguarda i convocati, la situazione rimane invariata rispetto all’ultimo match e a Genzano anche Honorio seguirà la squadra in trasferta. Oltre all’allenatore dei genzanesi, Alessio Musti (che ha guidato i Lupi all’inizio dello scorso campionato) due sono i rispettivi ex: Miarelli e Giasson da una parte, Waltinho e Ruben dall’altra. “Conosciamo bene il mister e i giocatori che prima facevano parte della nostra rosa – prosegue il tecnico – e siamo consapevoli che la loro è un’intera squadra di valore che si ritrova a due punti sopra di noi. Anche se loro giocano in casa e si sa che questo è a loro favore, noi faremo il possibile per metterli in difficoltà”.
Arbitri dell’incontro saranno Ruggiero Chiariello della sezione di Barletta e Carmelo Loddo di Reggio Calabria, crono Daniele Di Resta (Roma 2) .
Le partite previste per la 5° giornata sono:
AXED GROUP LATINA-LOLLO CAFFE’ NAPOLI
MONTESILVANO-KAOS FUTSAL
CARLISPORT COGIANCO-GRUPPO FASSINA LUPARENSE
CORIGLIANO FUTSAL-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS
LAZIO-ASTI
Riposano: REAL RIETI e PESCARA
Per quanto riguarda il campionato di Serie A c’è da segnalare il ritiro del Cosenza ufficializzato ieri dalla Divisione Calcio a 5, quindi i tifosi del Gruppo Fassina Luparense sono già avvisati che la prossima partita in casa prevista per il 24 ottobre non verrà disputata; gli uomini di Ferraro osserveranno un turno di riposo.
Per il momento la concentrazione è tutta puntata sul match di domani che si disputerà al PalaCesaroni e come sempre la sfida potrà essere seguita anche live in streaming sul sito della Divisione Calcio a 5.