La Luparense San Paolo proverà ad invertire il trend contro il Monfalcone. I rossoblù reduci dal ko ai rigori con il Campodarsego in Coppa Italia e dopo il 4-0 subito a Venezia, si rituffano nel campionato in una 6^ giornata che li vedrà opposti all’Unione Fincantieri Monfalcone, attualmente a 4 punti in classifica, al pari dei Lupi. Si giocherà alle 15.00 allo stadio Gianni Casée di San Martino di Lupari. Arbitrerà Andrea Salvatore Calì della sezione di Caltanissetta.
Nella rifinitura odierna al centro sportivo di Tombolo mister Enrico Cunico ha verificato le condizioni dei suoi ragazzi: qualche acciacco anche per via dell’impegno settimanale di Coppa. Riccardo Paganelli ad esempio sarà indisponibile. Nella partita contro il Campodarsego in seguito ad un contrasto nel primo tempo ha subito un taglio al piede che ha costretto i sanitari ad applicargli tre punti di sutura. La ferita, non ancora del tutto rimarginata lo obbligherà a restare ai box. Per il resto il mister avrà tutti gli effettivi a disposizione.
Il Monfalcone arriva all’appuntamento dal passo falso contro la Triestina in Coppa Italia (1-4) e da una positiva vittoria nell’ultimo turno di campionato. Da fanalino di coda, i ragazzi di Zoratti hanno centrato i primi 3 punti della loro stagione ai danni dell’Abano Calcio.
Enrico Cunico: “Penso sarà una partita che farà vedere ulteriori passi avanti della mia squadra. Mi aspetto una crescita dal punto di vista della personalità; la squadra deve cominciare a fare intravedere una propria identità, specialmente sul piano del gioco. Bisognerà lottare su ogni pallone, voglio una formazione aggressiva che sia protagonista sul campo, non tanto per gli avversari quanto per sè stessa. E’ fondamentale crescere tra i reparti: mercoledì già abbiamo intravisto qualcosa; ora mi aspetto di più. Dobbiamo oliare tanti meccanismi. Inutile aspettarsi tutto e subito; procediamo con una crescita costante”.