La parola d’ ordine di mister Venturato in vista del big match con il Pavia e’ coraggio.Il coraggio che deve portare la squadra a giocarsi tutte le partite fino all’ ultimo minuto cercando di mantenere continuita’, determinazione e concentrazione.
Il tecnico granata ha preparato minuziosamente l’ incontro conscio dello spessore tecnico degli avversari, i quali sono sicuramente molto attrezzati per la categoria, come spiega lo stesso Venturato: “Una squadra con ottime individualità, un’ identita’ di gioco importante e un ottimo gruppo, affiatato e collaudato. La chiave di lettura sarà avere continuità, capacità di tenere un ritmo alto e cercare di muovere la palla”.
Il Cittadella, reduce da un amaro pareggio interno, si troverà inoltre ad affrontare una formazione carica di entusiasmo derivante dalla vittoria in rimonta a Cuneo della scorsa settimana.
Venturato non si sbottona sugli 11 iniziali perchè, come detto più volte dall’ inizio della stagione, fa affidamento su tutta la rosa: “Fortunatamente ho a disposizione 20 giocatori tra cui scegliere ogni Domenica, mi aspetto di trovare sempre tutti pronti e concentrati. Gli undici che scenderanno in campo dovranno lottare su tutti i palloni cercando di sfruttare a proprio vantaggio anche gli episodi, che, in partite del genere, possono risultare fondamentali” – continua il mister.
Un ultimo accenno sugli infortunati, il mister spiega: “Per rivedere Sgrigna in campo bisognerà aspettare ancora qualche settimana, le sensazioni del giocatore sono buone ma sarebbe rischioso affrettare troppo le tempistiche del rientro”.
Non convocati Sgrigna, Xamin, Mattiuzzi e De Leidi, non ancora al 100%.
Questi i giocatori a disposizione:
PORTIERI: Enrico Alfonso, Matteo Vaccarecci.
DIFENSORI: Stefano Amato, Amedeo Benedetti, Daniel Cappelletti, Nicola Donazzan, Manuel Pascali, Alessandro Salvi, Filippo Scaglia.
CENTROCAMPISTI: Yusupha Bobb, Manuel Iori, Filippo Lora, Mattia Minesso, Andrea Paolucci, Andrea Schenetti.
ATTACCANTI: Giulio Bizzotto, Claudio Coralli, Lucas Chiaretti, Lamin Jallow, Gianluca Litteri.