Giornata di presentazioni ufficiali a Palazzo Moroni. Oggi è stata la volta della Broetto Virtus Basket, neopromossa in Serie B. Queste le principali dichiarazioni raccolte.
Cinzia Rampazzo (assessore allo sport del Comune di Padova: “Presentiamo oggi questa storica società di basket che ha appena compiuto 70 anni nell’anno del ritorno in Serie B. Si torna a giocare alla Kioene Arena, il vecchio San Lazzaro e questo è sicuramente un valore aggiunto per la squadra. Un grande in bocca al lupo a tutti”
Massimo Caioli (direttore sportivo Broetto Virtus): “Sabato inizia il campionato e siamo in serale a Firenze. Ci proponiamo in tutte le categorie comprese le giovanili, a livello di percentuale di tesserati in rapporto al numero di abitanti Padova è una delle città d’Italia ai vertici di questa classifica. La scelta di venire alla Kioene Arena è fatta proprio in direzione di dare alla città un patrimonio storico incommensurabile. Ci auguriamo di fare un gran campionato. Abbiamo confermato l’ossatura della squadra che ha vinto la Serie C nella passata stagione, confermando anche la nostra filosofia. Abbiamo un numero incredibile di ragazzi iscritti alle nostre squadre giovanili, tanto che è anche difficile riuscire a fare quadrare tutti i conti”
Carlo Broetto (main sponsor): “Da 13 anni sono legato a questa squadra, sostengo l’attività della Virtus perché credo in questo progetto. Sono orgoglioso di sponsorizzare questa squadra, la Virtus a Padova è un’istituzione e tale deve rimanere. Io ero un calciatore, ma quello del basket è tutto un altro mondo. Mi auguro che qualcun altro mi dia una mano perché i tempi sono quelli che sono”
Leonardo Busca (capitano Virtus Basket): “Il nostro compito sarà quello di appassionare il più possibile la tifoseria, che ci sta seguendo sempre più numerosa. Siamo felici e contenti di quello che sta accadendo, del seguito che si sta creando attorno a noi e ci auguriamo di fare un campionato all’altezza delle aspettative della nostra gente”