Alessandro Favalli (difensore Padova): “Abbiamo vinto una partita molto complicata, siamo stati bravi a non perdere la calma nel momento più difficile, quando il Lumezzane ci ha creato non pochi problemi”
Christian Altinier (attaccante Padova): “Fare gol per un attaccante è sempre speciale, non è sempre facile entrare e segnare. Quello che riempie di orgoglio è aver segnato e il fatto che il gol sia servito a vincere la partita. Ringrazio Marco Cunico, ci conosciamo bene, io so dove mette la palla e lui sa dove la voglio io. Dedico il gol a mia moglie che è incinta”
Carmine Parlato (allenatore Padova): “Da fuori sembrava alla vigilia una partita facilissima, invece per me era molto difficile e così si è rivelata. Loro hanno lottato raddoppiandoci e triplicandoci concedendosi pochissimi varchi. Ai difensori ho detto di ragionare con una sola testa in quattro, e quando gira la difesa girano tutti. In attacco poi avevano pochi spazi, perché gli esterni venivano continuamente raddoppiati. Per sbloccarla bisognava cambiare, e per questo ho prima messo Altinier e quindi cambiato la disposizione e la modalità di gioco ottenendo il risultato sperato. Faccio i complimenti ad Altinier perché è entrato alla grande in partita e ha risposto presente alla mia chiamata, è un premio per tutti quelli come lui. Le ammonizioni? Ne parliamo da inizio ritiro, e sono errori che non vanno fatti. Loro se ne rendono subito conto, ma solo a frittata fatta. I sette punti? Non ero mai riuscito a vincere due partite in casa di fila, ho sfatato anche questo tabù e sono contento ma siamo alla terza giornata…”.
Giuseppe Bergamin (presidente Padova): “Oggi era un’altra giornata difficile, mi aspettavo una partita complicata come poi effettivamente è stato. Siamo stati bravi a non perdere la pazienza, è stato bravo il mister ed è stato bravo Altinier a entrare e a segnare. Lo spirito di squadra che ho visto mi fa ben sperare: possiamo trovare ostacoli, ma credo che se continueremo così saremo anche in grado di superarli. Martedì riapriamo la campagna abbonamenti, invito tutti ad accorrere numerosi”
Giancarlo D’Astoli (allenatore Lumezzane): “É il secondo arbitro che ci crea dei problemi! Dionisi andava espulso, ma l’arbitro dice che non esiste questa regola per un fallo a metà campo”.
Ore 19.40 – Segui live dalla sala stampa dello stadio “Euganeo” le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Padova-Lumezzane