Martedì erano 4764 i tifosi vicentini che avevano sottoscritto l’abbonamento, con quota 5 mila che potrebbe già essere stata superata visto il buon afflusso in via Schio nelle ultime ore. «Non abbiamo un dato ufficiale, ma ritengo che potremmo aver superato quota 5 mila – sottolinea il direttore generale Andrea Gazzoli –. Un ottimo risultato calcolando che l’anno scorso il numero degli abbonati è stato di 5411. Siamo soddisfatti e stiamo valutando di non chiudere la campagna venerdì prossimo, ma di prolungarla per altri sette giorni. Decideremo a breve». Quota 5 mila è un obiettivo raggiunto grazie all’ottimo campionato scorso, ma anche a parecchie migliorie che il glorioso Menti ha subito nell’ultimo mese. «Grazie alla collaborazione di Macron abbiamo impermeabilizzato i distinti e installato seggioline con schienale che renderanno più confortevole assistere alla partita. Inoltre abbiamo abbassato la rete di recinzione a un metro e 40 centimetri, dando così una buona visibilità a tutte le file del settore, anche più basse. Abbiamo sistemato i bagni e dato anche una mano di colore, dopo aver provveduto ad opportuna disinfezione. Infine, in gradinata sud è stata tolta la rete dietro la porta, e adesso il colpo d’occhio del Menti è senza dubbio migliorato anche se abbiamo in programma anche tante altre piccole migliorie». Un Menti più accogliente ha certo contribuito a portare qualche abbonato in più, ma la componente più importante è sempre la passione dei tifosi. «Le cose stanno andando bene – precisa Maurizio Salomoni, presidente del CCCB – il precampionato è stato buono, e aver vinto a Modena all’esordio ha aumentato la fiducia dei tifosi. Gli aumenti degli abbonamenti sono stati accolti con un po’ di disappunto, ma nella scorsa stagione le tariffe erano da lega Pro…». Salomoni attende la sfida di sabato contro il Bari, per saperne di più sul valore del Vicenza. «Il nostro valore aggiunto è Marino – spiega Salomoni – con lui in panchina partiamo da una certezza. Se il Vicenza dovesse vincere col Bari, l’entusiasmo si alzerebbe e se la società decidesse di tenere aperta la campagna abbonamenti si potrebbe anche puntare a quota 6 mila».
(Fonte: Corriere del Veneto, edizione di Vicenza)