San Martino di Lupari (PD), 3 settembre 2015 – Maicol Murano, promettente portiere classe 1996 di proprietà del Carpi, è l’ultimo colpo di mercato rossoblù. Arriva in prestito dalla società emiliana di Serie A, dopo una breve parentesi al Fondi e un’ultima annata giocata in Serie D con l’Abano (23 presenze).
Alto 187 centimetri per 75 chilogrammi, Murano, cresciuto nelle giovanili del Padova, assieme a Marinca e Schievano comporrà il terzetto di portieri a disposizione di mister Daniele Pasa.
LE PAROLE DI ALBERTO BRIASCHI – Il direttore sportivo della Luparense San Paolo commenta così il buon esito della trattativa con il Carpi. “Seguo questo portiere da almeno due anni: Murano ha enormi margini di miglioramento e grandi prospettive, non per niente è stato preso da una squadra di A. Faceva al caso nostro perchè ha un’esperienza alle spalle in Serie D, con l’Abano, dove ha fatto bene, ed è un ottimo ragazzo, anche dal punto di vista scolastico e comportamentale. Sono contento di essere riuscito a portarlo alla Luparense San Paolo, grazie anche agli ottimi rapporti che intercorrono con Sean Sogliano (ds del Carpi, ndr)”.
Ora la parola al campo. “Dopo una fase molto calda, e per nulla semplice, visto che abbiamo costruito una squadra da zero, desidero ringraziare tutti i ragazzi che hanno svolto la preparazione con noi. Dal primo all’ultimo. Sono convinto che anche i giocatori della Juniores aggregati in questo periodo avranno l’occasione per mettersi in luce. Li terrò personalmente sott’occhio. Le regole dopotutto ce lo impongono: punteremo anche su di loro” conclude Briaschi.