È stato presentato oggi a Palazzo Moroni il Meeting Città di Padova di domenica 6 settembre, l’ultimo allo stadio Euganeo prima del trasferimento al Colbachini
Massimo Bitonci: (sindaco Città di Padova): “Sarà l’ultimo Meeting Città di Padova all’Euganeo, poi ci trasferiremo al Colbachini dove abbiamo in piedi un grande progetto per uno stadio per l’atletica da 4500 posti. Lo rimetteremo a nuovo in tempi ragionevolmente brevi e lo trasformeremo nella nuova casa dell’atletica padovana, in grado di accogliere un evento di portata internazionale”
Leopoldo Destro (presidente Assindustria Sport): “Oggi diamo l’ufficialità del progetto Colbachini, circolato più volte sui giornali ma che adesso prende piede in modo definitivo. Sarà la nostra casa e la sede di tanti eventi, Meeting compreso dal prossimo anno”
Cinzia Rampazzo (assessore allo Sport Comune di Padova): “Aspettiamo un grande cast domenica, fra cui Shelly Ann Fraser Pryce, la regina della velocità mondiale e il campione iridato nei 100 maschili Nesta Carter. È una vetrina importante che offriamo alla città e che vogliamo valorizzare nel modo migliore possibile anche con la presenza della competizione paralimpica”
Dino Ponchio (presidente Coni Padova): “Gli Assoluti del 2017, lo posso annunciare con orgoglio, saranno al Colbachini, nella nuova bomboniera dell’atletica. Pensiamo al Meeting, che sarà gratuito e avrà la diretta Rai, ma ci auguriamo una presenza massiccia allo Stadio Euganeo”