San Martino di Lupari (PD), 2 settembre 2015 – Riccardo Paganelli rinforza l’attacco della Luparense San Paolo. La punta romagnola ha firmato ieri sera un accordo annuale che lo legherà alla società rossoblù. Classe 1987, con una grande esperienza alle spalle in Lega Pro e Serie D, Paganelli è un bomber d’area di rigore forte soprattutto nelle palle aeree, grazie anche alle sue caratteristiche fisiche (194 centimetri d’altezza per 89 chilogrammi).
Arriva dal Rimini dove ha disputato l’ultima parte della scorsa stagione aiutando il club dov’era cresciuto a livello giovanile a cogliere la promozione in Lega Pro dalla D.
In precedenza Paganelli ha militato con l’Altovicentino (9 presenze, 2 gol), con la Correggese nel 2013-2014 (promozione via playoff, 23 presenze e 9 reti), col Mezzocorona (17 presenze, 10 reti). In Lega Pro ha vestito le maglie di Borgo a Buggiano, Giacomense e Carpi. E’ a disposizione di mister Daniele Pasa che lo potrà avere per la prima giornata di campionato in programma domenica 6 settembre alle 15.00 sul campo della Sacilese.
LE PRIME PAROLE DI PAGANELLI – “E’ una grande occasione per la mia carriera; ho avvertito un ottimo feeling con la dirigenza e con mister Pasa. So di essere in un grande club, per certi versi nuovo e molto ambizioso, mi hanno raccontato tutta la storia e quanto la Luparense abbia fatto in 20 anni di calcio a 5; sono davvero felice di essere arrivato qui. Ora devo soltanto lavorare e pensare a prepararmi al meglio all’inizio di campionato”.
ROSA – La società comunica che non sono stati inseriti nella rosa della prima squadra che domenica si appresta ad iniziare il campionato i calciatori William Savi e Paolo Zanin.