Tanta corsa, molti esercizi, qualche minuto di pallone: i soliti ingredienti della preparazione precampionato, per il nuovo corso del Gruppo Fassina Luparense, con i “vecchi” a guidare i nuovi arrivati, con l’occhio vigile di coach Ferraro e il “timone” atletico in mano alla prof. Pamela Battistella. Da ieri i rossoblù sono al lavoro, tra pista di atletica del campo sportivo e il palasport di San Martino di Lupari, per preparare la nuova stagione.
Mister Valter Ferraro commenta così queste prime ore di fatiche del gruppo: “Già da ieri abbiamo iniziato a faticare con Pamela che curerà la preparazione nei minimi particolari fino alla data di inizio del campionato. Il gruppo si è mostrato già molto affiatato e questo è certamente un aspetto positivo in un organico che vede molti volti nuovi. Dopo i primi giorni in cui ci sarà soltanto molta parte atletica, cominceremo a inserire qualche dettaglio tecnico-tattico e a lavorare sull’idea di squadra. Ho intravisto qualche aspetto molto interessante e delle grandi potenzialità, vedendo all’opera i ragazzi in qualche scorcio di partitina. Attenderemo le prime amichevoli e i primi test per vedere la squadra sul campo, a cominciare dal Torneo Fiorese di fine mese e via via con gli altri appuntamenti che serviranno a capire a che punto saremo”.
Gruppo che proseguirà a lavorare questa settimana tra campo e palazzetto, con qualche seduta anche in piscina e in palestra, domenica 23 agosto riposo per tutti e da lunedì altra settimana di fatiche.
Ricordiamo gli impegni precampionato fissati: domenica 30 agosto il quadrangolare “Memorial Fiorese” a Castel Tesino contro i trentini del Rotal Five Mercatone Uno (serie B), Miti Vicinalis (C1) ed una Rappresentativa Trentina, poi la partecipazione al triangolare Inverness Cup sabato 5 settembre a Mareno di Piave contro Menegatti Metalli (A2) e Città di Mestre (serie B) e mercoledì 9 settembre un altro test contro la Came Dosson (A2).