Atalanta-Cittadella, Venturato: “Partiamo sfavoriti, ma vogliamo fare bella figura. E davanti qualcuno arriverà…”

Condividi

Vigilia di Atalanta -Cittadella e parola a Roberto Venturato: “Sappiamo bene che partiamo sfavoriti e sappiamo anche che l’Atalanta ha ovviamente qualcosa in più di noi, ma andiamo a Bergamo per giocarcela e per fare bella figura. Reja non ho mai avuto occasione di affrontarlo, ma è un allenatore con un curriculum che parla da solo e che ha ottenuto grandi risultati nella sua carriera. Prima dell’inizio del campionato ci sono ancora un paio di settimane e noi contiamo di fare il meglio possibile, visto che ci sono ancora molte cose da sistemare. Ed è normale che in questo momento sia così”. Venturato poi regala qualche indicazione sulla formazione: “Schenetti ancora non ci sarà, ha ancora da lavorare per essere pronto essendo reduce da un lungo infortunio. L’idea del trequartista è nata proprio per questo motivo, per il fatto che abbiamo qualche problema sugli esterni per svariate ragioni. Proseguiremo su questo tema anche domani a Bergamo. Io sono una persona abituata a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno piuttosto che mezzo vuoto e penso che queste due settimane che mancano all’inizio del campionato ci aiuteranno a conoscerci ancora meglio. Il mercato? Può succedere che ci sia qualche richiesta in uscita il magari si potrà fare qualcosa anche in entrata, ma domani avremo una partita importante e siamo concentrati su questo impegno. Nel momento in cui è stato preso Pascali, lo si è preso proprio perché può fare sia il centrocampista che il difensore e avremo possibilità di scelta per cui non penso prenderemo qualcuno. Davanti invece qualcosa dovremo fare, qualcuno potrebbe arrivare. Fino a quando il mercato sarà aperto potranno succedere tante cose, possono capitare certe occasioni che magari si possono cogliere al volo. Vale in entrata e anche in uscita, com’è accaduto per Busellato che è andato alla Ternana”

Questi i convocati da mister Venturato:
PORTIERI: Enrico Alfonso, Matteo Vaccarecci.
DIFENSORI: Michele Pellizzer, Daniel Cappelletti, Nicola Donazzan, Alessandro De Leidi, Manuel Pascali, Amedeo Benedetti, Alessandro Salvi, Filippo Scaglia, Stefano Amato.
CENTROCAMPISTI: Andrea Paolucci, Mattia Minesso, Manuel Iori, Yusupha Bobb, Lamine Yallow, Filippo Lora.
ATTACCANTI: Claudio Coralli, Federico Gerardi, Giulio Bizzotto.




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com