Calcio a cinque, ecco i calendari: si comincia con Asti-Luparense

Condividi

La Divisione Calcio a cinque ha ufficializzato il calendario del 33° campionato italiano di Serie A. Si riaccende la stagione del grande futsal: dal 18 settembre scatta la caccia ai campioni d’Italia del Pescara, che lo scorso 11 giugno conquistarono il primo tricolore della loro storia ai danni del Kaos Futsal e che a fine mese esordiranno in Uefa Futsal Cup con il Preliminary Round che vedrà impegnati gli abruzzesi ad Andorra. Il girone di andata, al via il 18 settembre, si concluderà il 2 dicembre, e decreterà le otto qualificate alla Final Eight di Coppa Italia (in programma dal 3 al 6 marzo), il ritorno porterà fino al 16 aprile, data di chiusura della regular season, quando verrà definito il tabellone dei playoff scudetto. Il calendario della Serie A è in edicola oggi con il Corriere dello Sport e Tuttosport, Media Partner della Divisione Calcio a cinque, con una pagina da staccare e conservare.

Il Pescara esordirà al PalaGems di Roma, in casa della Lazio; il Kaos Futsal, finalista nell’ultimo campionato, inizierà invece il suo cammino dal PalaBrillia di Corigliano. II clou è la sfida del Pala San Quirico tra l’Asti e il rinnovato Gruppo Fassina Luparense; debutto casalingo anche per Acqua&Sapone Emmegross (contro la Lollo Caffè Napoli) e Carlisport Cogianco, che affronterà il Montesilvano in un duello tra neopromosse. Derby (in anticipo e in diretta tv su RaiSport 1) al PalaBianchini tra Axed Group Latina e Real Rieti; riposerà la matricola San Vincenzo Cosenza, che entrerà in scena alla seconda giornata sul campo del Montesilvano.

Altri derby laziali alla seconda giornata (Real Rieti-Carlisport Cogianco), all’ottava (Lazio-Axed Group Latina), alla nona (Carlisport Cogianco-Lazio), all’undicesima (Carlisport Cogianco-Axed Group Latina) e alla dodicesima (Lazio-Real Rieti). Derby abruzzesi alla sesta (Pescara-Montesilvano), alla nona (Montesilvano-Acqua&Sapone Emmegross) e alla dodicesima (Acqua&Sapone Emmegross-Pescara). Lo storico derby calabrese tra San Vincenzo Cosenza e Corigliano all’undicesima giornata.

Il remake della finale scudetto del campionato 2014-15 si giocherà all’ottava giornata: andata in Abruzzo, ritorno in casa del Kaos Futsal.

Il campionato si fermerà il 5 e il 12 dicembre per le qualificazioni al Mondiale (in programma a Bari), dal 23 gennaio al 13 febbraio per la fase finale dell’Europeo che si giocherà in Serbia, il 5 marzo per la Final Eight di Coppa Italia, il 16 marzo per l’andata e il 9 aprile per il ritorno della gara di spareggio per l’accesso al Mondiale di Colombia 2016. Da ricordare che le gare del 19 settembre (prima di andata) e del 17 ottobre (quinta di andata) dovranno essere disputate nella giornata di sabato (o venerdì) per gli impegni amichevoli della nazionale contro la Croazia e l’Iran.

Turni infrasettimanali il 27 ottobre (martedì), il 2 dicembre (mercoledì), il 29 dicembre (martedì), il 5 gennaio (martedì), il 20 gennaio (mercoledì) e il 5 aprile (martedì).

PRIMA GIORNATA
19 settembre 2015
Acqua&Sapone Emmegross-Lollo Caffè Napoli
Asti-Gruppo Fassina Luparense
Axed Group Latina-Real Rieti (venerdì 18 settembre ore 21, diretta RaiSport 1)
Carlisport Cogianco-Montesilvano
Corigliano-Kaos Futsal
Lazio-Pescara
Riposa: San Vincenzo Cosenza

SUPERCOPPA ITALIANA: 12 settembre 2015
FINAL EIGHT COPPA ITALIA, SERIE A, UNDER 21 E SERIE A FEMMINILE: 3-6 marzo 2016
ULTIMA GIORNATA: 16 aprile 2016

SOSTE
5-12 dicembre (Qualificazioni Coppa del Mondo FIFA)
23 gennaio-13 febbraio (Campionato Europeo UEFA)
5 marzo (Final Eight Coppa Italia)
19 marzo (Playoff Qualificazione Coppa del Mondo FIFA – Andata)
9 aprile (Playoff Qualificazione Coppa del Mondo FIFA – Ritorno)

TURNI INFRASETTIMANALI
7a giornata: martedì 27 ottobre
13a giornata: mercoledì 2 dicembre
15a giornata: martedì 29 dicembre
16a giornata: martedì 5 gennaio
19a giornata: mercoledì 20 gennaio
25a giornata: mercoledì 5 aprile




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com