La speranza è l’ultima a morire. Ma ora è scemata pure quella… Si attendevano notizie per quanto riguarda Salvatore Amirante. E purtroppo ne sono arrivate di negative: “Savio” dovrà effettuare un controllo in artroscopia al ginocchio destro per valutare l’entità del problema al legamento crociato.
A parlarne sono il diretto interessato e Fabrizio De Poli. Queste le dichiarazioni del direttore sportivo biancoscudato: “Amirante ha una situazione non bellissima per quanto riguarda il suo ginocchio, abbiamo fatto risonanze ed esami. La sua è una situazione a rischio di lassità articolare dovuto al crociato che sembra si sia allungato, quindi non è né rotto né lesionato e non ha problemi di natura cartilaginea. In accordo col giocatore e con la società continueremo a seguirlo e a supportarlo per capire il da farsi. In ogni caso, anche nel più malaugurato relativo ad un’operazione, continueremo il nostro rapporto con lui. Mercato? Dobbiamo comunque tutelarci e cautelarci, non sappiamo la tempistica ma comunque ci stiamo guardando intorno e anche lui logicamente lo sa perché non abbiamo nulla da nascondere”.
Un rapido flash anche con Amirante: “Il problema è al ginocchio destro, a cui sono già stato operato per tre volte. Pensavo fosse solo un’infiammazione e invece adesso dobbiamo aprire e controllare… Tempistica? Ci sono molte cose da controllare, non saprei. Sono ovviamente giù di morale, ma devo ringraziare la società ed il presidente Bergamin per la fiducia e per il supporto che continueranno a darmi!”.