Shadi Ghosheh non ha ancora firmato il contratto che lo legherebbe al Padova nella prossima stagione. La società si è riservata alcuni giorni di tempo prima di prendere una decisione definitiva sul conto dell’ex Venezia e Bassano. I pro: è un giocatore prettamente difensivo, che corrisponde all’identikit tracciato da Carmine Parlato per garantire i giusti equilibri fra attacco e difesa. Ha l’esperienza giusta per la categoria. I contro: qualitativamente non offre picchi di rendimento elevatissimo. Ci sono però altre alternative sul taccuino di Fabrizio De Poli. Questi i nomi più caldi.
Alberto Tentardini – È la prima scelta di De Poli, ma anche la pista più difficilmente percorribile. Il Verona aveva un diritto di riscatto che non ha esercitato nei confronti del Como, con cui Tentardini ha svolto il ritiro. Il Padova ha chiesto all’Hellas di acquistarne il cartellino, per poi prenderlo in prestito. Al momento, però, la dirigenza gialloblù nicchia.
Simone Fautario – Svincolato dal Como il 30 giugno scorso dopo quattro stagioni in riva al Lago (foto La Provincia di Como), è il giocatore che coniuga meglio caratteristiche difensive e capacità di spingere. Può essere acquistato senza alcun esborso economico a titolo definitivo.
Alessandro Favalli – Figlio d’arte (suo padre è l’ex Lazio e Milan Giuseppe Favalli), ha 23 anni e ha lasciato la Cremonese. È uno dei nomi valutati in questi giorni da De Poli
L’occasione last minute – Spuntasse all’ultimo il nome spariglia carte sul tavolo, De Poli non si farebbe trovare impreparato.