Pallanuoto, Walter Fasano nuovo allenatore del Plebiscito maschile

Condividi

Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore della pallanuoto maschile patavina, in serie A2: sarà Walter Fasano, cosentino e allenatore, negli anni, di ottime squadre giovanili (quali Salerno, Cosenza e Rari Nantes Arechi), oltre che, per un periodo, della squadra di A1 maschile di Cosenza. Presenti alla conferenza il direttore sportivo della squadra maschile Paolo Pisani, il Presidente provinciale CONI Flaviano Buratto, il Presidentissimo 2001 Team Lino Barbiero, lo sponsor Davide Pedon di Roberto alimentare.
“Un cambio di allenatore necessario” inizia il DS Paolo Pisani “visti gli ultimi risultati della squadra, che si era un po’ “adagiata” e aveva bisogno di nuovi stimoli. La scelta è stata fatta per spronare gli atleti a dare il 100%, viste le ottime potenzialità di tutti i giocatori. Il direttore tecnico del settore pallanuoto sarà sempre Stefano Posterivo (tecnico dell’A1 femminile), cui Walter si affiancherà. Innegabile, comunque, è l’ottimo lavoro svolto da Fabrizio Cattaruzzi nei 25 anni all’interno dello staff 2001 Team, sia come giocatore che in seguito come allenatore. A lui vanno i ringraziamenti, da parte degli atleti e di tutta la Società, per la promozione in serie A2 riconquistata due anni fa e per la conquista della permanenza dello scorso anno”.
Interviene il nuovo allenatore: “da oggi comincia, per me, una nuova e stimolante avventura; vivo la pallanuoto ventiquattr’ore su ventiquattro, e per questo darò il massimo per portare a casa buoni risultati, ma soprattutto cercherò di creare un gruppo unito, base fondamentale su cui basare il lavoro per poter fare bene in questa stagione. Ringrazio inoltre il DS Paolo Pisani che mi ha personalmente contattato per portarmi a Padova, convincendomi dunque a sposare questo progetto”. Walter Fasano coordinerà anche il settore giovanile maschile, collaborando con gli allenatori già presenti nell’organico 2001 Team, per continuare e migliorare il lavoro con i giovani atleti: già un atleta è stato convocato con i miglior under 15 italiani per i primi raduni del Progetto Tokyo 2020, in vista delle Olimpiadi in Giappone.
Lino Barbiero, Presidente 2001 Team, ringrazia e saluta il nuovo allenatore, augurando buon lavoro, ma non solo: scontata la citazione delle atlete del settore femminile, essendo Laura Teani, Laura Barzon ed Elisa Queirolo in questi giorni impegnate con la Nazionale maggiore a Kazan, per i mondiali.
Il saluto del CONI da parte del Presidente provinciale Flaviano Buratto: “innanzitutto un grande benvenuto a Walter, con l’augurio che possa portare la pallanuoto maschile patavina ai vertici nazionali” e un ringraziamento a Roberto Alimentare, main sponsor anche per la stagione 2015-2016.

Prossimi appuntamenti al C.S. Plebiscito: finali nazionali Under 15 femminili dal 6 al 9 agosto, con la squadra di casa a caccia del titolo contro R.N. Bogliasco, S.I.S. Roma, C.S. Marina Militare, Pallanuoto Trieste, R.N. Florentia, G.S. Orizzonte, Blu Team.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com