Calcioscommesse, Pulvirenti conferma: “Comprate sei partite e nove giocatori”

Condividi

Sei ore di au­di­zio­ne sin­te­tiz­za­te in quat­tro pa­ro­le: «Ho fatto il mio». Vo­le­va col­la­bo­ra­re, An­to­ni­no Pul­vi­ren­ti. Lo ha fatto. Con un obiet­ti­vo fi­na­le: il pat­teg­gia­men­to. Che eviti a lui la ra­dia­zio­ne e al Ca­ta­nia l’esclu­sio­ne dai cam­pio­na­ti pro­fes­sio­ni­sti­ci.
DETTO E NON DETTO «Ho ri­ba­di­to all’au­to­rità spor­ti­va quan­to avevo detto a quel­la pe­na­le», dice Pul­vi­ren­ti all’usci­ta della Pro­cu­ra. «Non so cosa suc­ce­derà ora, io quel­lo che do­ve­vo dire l’ho detto, le va­lu­ta­zio­ni spet­ta­no al pro­cu­ra­to­re Pa­laz­zi». Già, è stato il ti­to­la­re della Pro­cu­ra in per­so­na a in­ter­ro­ga­re Pul­vi­ren­ti, pro­ta­go­ni­sta dell’in­chie­sta pe­na­le «I treni del gol». Non era af­fat­to scon­ta­to che scen­des­se in campo di­ret­ta­men­te il capo della Pro­cu­ra: di­mo­stra il li­vel­lo di at­ten­zio­ne della fe­der­cal­cio su que­sta vi­cen­da, d’al­tron­de enor­me per l’entità delle vio­la­zio­ni con­te­sta­te e delle pos­si­bi­li san­zio­ni che ne de­ri­ve­ran­no. Le con­te­sta­zio­ni della Pro­cu­ra fe­de­ra­le, che ha chiu­so le in­da­gi­ni ed entro ve­nerdì conta di emet­te­re i de­fe­ri­men­ti, sono note: An­to­ni­no Pul­vi­ren­ti sa­reb­be il capo e il pro­mo­to­re di un’as­so­cia­zio­ne fi­na­liz­za­ta alla rea­liz­za­zio­ne di una plu­ra­lità di il­le­ci­ti, tutti con lo scopo di sal­va­re il Ca­ta­nia, e messa in piedi con l’ex d.s. Delli Carri e l’agen­te Ar­bot­ti, (in qua­lità di or­ga­niz­za­to­ri, in con­cor­so con Di Luzio, al­lo­ra tes­se­ra­to per il Genoa), il tec­ni­co Im­pel­liz­ze­ri (fi­nan­zia­to­re) e l’ex a.d. Co­sen­ti­no (par­te­ci­pe). Sei par­ti­te del Ca­ta­nia dello scor­so cam­pio­na­to di B sono fi­ni­te nel mi­ri­no della Pro­cu­ra fe­de­ra­le: Avel­li­no, Va­re­se, Tra­pa­ni, La­ti­na, Ter­na­na, Li­vor­no (in fu­tu­ro po­treb­be fi­nir­ci anche quel­la con il Bre­scia). Pul­vi­ren­ti ieri ha con­fer­ma­to di aver com­pra­to cin­que par­ti­te, esclu­den­do quel­la con l’Avel­li­no (prima della quale, ha rac­con­ta­to, si sa­reb­be ri­vol­to a Lo­ti­to, ma solo per far in­ter­ve­ni­re la sua maga). Con­fer­ma­ti dal pre­si­den­te del Ca­ta­nia anche i nomi dei gio­ca­to­ri che sa­reb­be­ro stati com­pra­ti: Ter­liz­zi, Daì e Pa­glia­ru­lo del Tra­pa­ni, Fia­moz­zi e Bar­be­ris del Va­re­se, Bru­sca­gin del La­ti­na, Ber­nar­di­ni e Mo­sca­ti del Li­vor­no, Janse della Ter­na­na (esclu­so, in­ve­ce, Fazio). Pul­vi­ren­ti e il Ca­ta­nia (di­fe­si in sede spor­ti­va dall’av­vo­ca­to Edoar­do Chiac­chio, per cui il suo as­si­sti­to alla fine ieri avreb­be «sod­di­sfat­to gli in­qui­ren­ti») mi­ra­no al pat­teg­gia­men­to con una dop­pia istan­za da pre­sen­tar­si dopo i de­fe­ri­men­ti. Se ac­col­te dalla Pro­cu­ra, le istan­ze pas­se­reb­be­ro al va­glio dei giu­di­ci del Tri­bu­na­le fe­de­ra­le. Pul­vi­ren­ti spera di «ca­var­se­la» con una squa­li­fi­ca, anche di cin­que anni; il club etneo con la re­tro­ces­sio­ne in Lega Pro, anche con una forte pe­na­liz­za­zio­ne.

Fonte: Gazzetta dello Sport




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com