San Martino di Lupari (PD), 22 luglio 2015 – Altra ufficializzazione per la Luparense San Paolo Football Club: un blitz del direttore sportivo Alberto Briaschi ha permesso di strappare ad una folta concorrenza Marco Beccaro, giocatore 26enne nato a Campodarsego (PD). Nella serata di ieri è stato perfezionato l’accordo con l’attaccante, che ha firmato per la prossima stagione con i “Lupi”. Un altro calciatore va così ad aggiungersi allo scacchiere di mister Daniele Pasa per il reparto offensivo, dopo Matteo Giglio.
La scheda di Marco Beccaro:
Beccaro assicurerà qualità ed esperienza ai rossoblù: la sua carriera, iniziata all’Albignasego in serie D, lo ha sempre visto grande protagonista a suon di gol e grandi prestazioni. Alto 183 centimetri per 78 chilogrammi, è un attaccante che può ricoprire più posizioni, sa agire sull’esterno, come da prima punta. Arriva da 27 presenze e 8 gol con la Sacilese, in precedenza è stato un giocatore del diesse Briaschi sia al Marano (2013-2014), che al Mezzocorona in Lega Pro (2010-2011), esperienze intervallate da due anni al Real Vicenza, dove ha conquistato la promozione con 10 gol al primo e 14 al secondo anno, dopo il salto di categoria in D.
Il commento di Alberto Briaschi:
“Siamo molto contenti perchè riteniamo Marco davvero un grande innesto. Personalmente avendolo avuto a Marano e a Mezzocorona, lo conosco e lo ritengo uno degli attaccanti esterni più forti, sia dell’Eccellenza che della serie D. Tutti gli anni garantisce gol e prestazioni magistrali, è determinante specialmente nel ruolo d’esterno in un attacco a tre; gioca molto per i compagni e se dovessi sottolineare altre caratteristiche direi che ha nel dribbling e nella forza le sue doti più importanti”.
Le prime parole di Marco Beccaro da giocatore rossoblù:
“Ho scelto la Luparense per il progetto ambizioso che la dirigenza mi ha illustrato. Mi piacciono le sfide e con grande entusiasmo entro a far parte di questo club che mi sembra composto da persone serie e competenti: ho rifiutato molte offerte, ma ciò che si sta costruendo a San Martino di Lupari è qualcosa di importante, e poi è anche arrivato il momento di riavvicinarsi a casa dopo le ultime stagioni. I compagni? Conosco gran parte di coloro che sono già stati confermati; con De March poi ci ho anche giocato assieme. Il mister invece l’ho appena conosciuto, ma tutti me ne hanno parlato benissimo. Statene certi: faremo un grande campionato”.
IL PROGRAMMA – La Luparense San Paolo inizierà la sua stagione il 29 luglio, con il raduno fissato al campo sportivo di Tombolo, centro d’allenamento della prima squadra. Il 27 e 28 luglio sono stati invece programmati alcuni test fisici e medici ai quali saranno sottoposti tutti i giocatori.
PRIMA AMICHEVOLE – Fissata anche la prima amichevole ufficiale: si giocherà a Tombolo, giusto a qualche giorno dall’inizio della preparazione, sabato 1 agosto contro l’Abano Calcio. L’orario sarà comunicato nei prossimi giorni.