Lo chiami e lui già si trova in campo, di buon mattino. Tony Andreucci è già entrato nel clima serie D. Un torneo che il “toscano” di Bassano del Grappa ritrova dopo l’esperienza al Belluno 1905 e al Real Vicenza. Un’ispezione accurata al terreno di gioco, alle infrastrutture (l’amministrazione sta allestendo la tribuna ospiti) e alle nuove panchine, lunghe…”A me bastera un’ombellone -anticipa serafico il mister-, difficilmente mi vedrete seduto”. La nuova rosa del “Campo” ha ancora 24 per respirare e da domani mattina (ore 9 l’adunata) si inizierà a sgobbare. Saranno giorni di intenso lavoro svolto con la massima concentrazione. I bagordi della promozione sono un ricordo passato. La realtà in cui dovrà calarsi in fretta il team biancorosso si chiama serie D.
Ma in quale girone? Il girone C oppure in un girone D dove potrebbero finire tutte le padovane compreso il Delta P. Tolle, a sfidare il Parma, il Piacenza, la Correggese, il Ribelle e il Lentigione. Nelle prossime settimane conosceremo l’essatta geografia delle venete che al momento sono 25 con l’entrata del Venezia. Il Campodarsego però non deve farsi distogliere dalle vicende esterne e alla base del lavoro programmato da Tony Andreucci ci sono gli allenamenti e le molte partite messe in cantiere nel precampionato. “Saranno gare utili e conoscere i tanti giovani a disposizione-sottilinea il mister- e per dare a tutti una decina di match, coppa compresa, che permetteranno di affinare la condizione e portare l’intero gruppo a una condizione fisica ottimale il proiezione al campionato”
. Così composto, Antonio, questo “Campo”, sulla carta, rispetto al passato si presenta molto più agile.“Le caratteristiche della squadra sono queste. Oltre all’agilità, sarà l’aggressività nell’attaccare gli spazzi la nostra arma”.
E’ un gruppo che ritieni valido e sufficientemente rinforzato per l’esordio in D?”
Tutti i ruoli cardine sono stati coperti con elementi che la categoria la frequentano da anni e poi potremo avvalerci di due perni insostituibii, due cardini-garanzia come Bedin e Poletti”.
Si parte domani alla ore 9.
Lo rosa dei convocati
Portieri: Merlano (dal Thermal Abano), Vanzato, Santinello e Cazzaro
Difensori: Poletti, Buson, Carollo, Favero, De Feo (dal Benevento),Santino, Barison
Centrocampisti: Bedin, Tanasa (dall’Ambrosiana), Piaggio (dalla Clodiense), Pellizzer (dalla Clodiense), Frascaro, Ruffa
Attaccanti: Aliu, Rey Luna (dal Real Vicenza), Ambrosi (dal (dal Cerea), Michelotto, Cacurio (dal Thermal Abano)Forin, Rossetto.
Lo staff tecnico
Allenatore: Antonio “Tony” Andreucci
Vice all. Luciano Stevanato
Prep. portieri: Cristian Al Jaberi
Prep. atletico Massimo Guzzonato
Massaggiatore: Bepi Giacomin
Il programma delle amichevoli: 30 luglio a Legnago, 2 agosto a Pieve di Cadore contro il Padova, il 5 agosto a Mezzana di Primiero contro la Virtus Vecomp Verona.
Fonte: Venetogol