Matteo Giglio, 24enne pordenonese, ha giocato la sua ultima stagione al Montebelluna in serie D proprio agli ordini di mister Daniele Pasa, che lo allenerà anche a San Martino di Lupari. Trequartista che può tranquillamente giocare come punta, arriva da 31 presenze e 14 gol nella sua ultima stagione in D, vero e proprio trascinatore della compagine biancoceleste trevigiana. Abbina alle ottime qualità tecniche, corsa e doti d’inserimento. In precedenza ha militato con Sanvitese (2013-2014) e Tamai, squadra in cui è cresciuto e dove ha fatto il suo esordio in serie D a 17 anni, con una piccola parentesi sfortunata all’Andria (in serie C) per via di un infortunio ad un ginocchio.
Alberto De March, classe 1989, arriva dalla formazione bellunese dell’Union Ripa la Fenadora. Il difensore centrale di Limana (BL), molto forte fisicamente, sarà la torre difensiva della retroguardia rossoblù. Il giocatore cresciuto nelle giovanili del Vicenza, dopo 3 stagioni in Lega Pro con Sangiustese, Mezzocorona (portato dal ds Alberto Briaschi) e Giacomense, da 4 anni milita in squadre di serie D: Virtus Castelfranco, Montebelluna (2 anni) e infine Union Ripa. Centrale puro, De March in carriera si è sempre dimostrato pericoloso in zona gol, di testa: nell’ultima stagione ha avuto all’attivo 3 reti, nella precedente ben 6.
Andrea Stefani è la prima conferma per i Lupi. Giocatore classe 1992 si tratta di un terzino destro dalla gran corsa che farà parte della Luparense anche nella prossima stagione, ma non più in prima categoria. Cresciuto nelle giovanili della società di San Martino di Lupari, Stefani tra il 2010 e il 2012 ha giocato in prestito al Rossano Veneto e al San Floriano. Per lui sarà la grande occasione alla prova con una categoria superiore.
IL COMMENTO DI MISTER PASA – “Penso che la società si stia muovendo benissimo e questi sono tutti ottimi tasselli per la squadra che verrà. Ma è solo l’inizio, certamente tanti altri giocatori importanti abbracceranno il nostro progetto. Siamo sulla strada giusta: il Presidente e Alberto Briaschi stanno lavorando ininterrottamente, ore e ore di telefonate per costruire una grande squadra, logico che con una struttura tutta nuova si trovino delle difficoltà in più, ma è anche stimolante, e personalmente io non vedo l’ora di iniziare” commenta Daniele Pasa.
Sui 3 arrivi. “Sono delle sicurezze. Ragazzi che si integrano perfettamente nello spogliatoio. Giglio lo scorso anno con me al Montebelluna ha fatto il miglior campionato della sua carriera, sia come presenze che come gol. E’ tecnico, calcia bene, è un giocatore di profondità, veloce, un trequartista atipico che fa bene anche la fase difensiva. De March lo conosco da ragazzino, l’ho allenato due anni fa e mi ha stupito, anche come persona. Può giocare con una difesa a 3 o a 4. Quando ha parlato col Presidente Zarattini ha percepito la portata del progetto e si è convinto. Uno della sua personalità ci servirà parecchio. Stefani invece è il giocatore che conosco meno, ma ho ottime referenze su di lui: ha grandi potenzialità. Farà con noi la preparazione, e mi auguro possa essere una bella sorpresa”.