Dalla Campania con furore. Presentato ufficialmente Armando Anastasio e Gaetano Pardo. Queste le loro prime dichiarazioni:
Armando Anastasio: “Già conoscevo Gaetano in quanto napoletani ma non sapevo che sarebbe venuto a Padova… Ci siamo trovati qua in stazione! Il Napoli? Sono andato in ritiro con la prima squadra l’anno scorso e mi sono allenato spesso con loro durante l’anno, e ogni giorno ho “rubato” qualche segreto ai giocatori più esperti. E ho anche giocato in Youth League, la Champions della Primavera. Il mio punto di forza? Mi piace spingere molto, e dunque a livello difensivo magari devo migliorare un poco… Giocatori a cui mi ispiro? Bale e Grosso. Altre offerte oltre a Padova? Ne avevo, ma appena ho sentito dell’interesse dei Biancoscudati ho detto al mio procuratore di raggiungere l’accordo il più in fretta possibile! Spero di salire di categoria, e spero di farlo col Padova”.
Gaetano Pardo: “Padova è la piazza ideale per crescere, sia come uomo che come calciatore! Ho già assaggiato la Lega Pro con l’Arzanese e sono stato più volte convocato nella Nazionale Dilettanti Under 18. L’opzione-Padova è nata due settimane fa, mi ero già allenato l’anno scorso in ritiro coi Biancoscudati ad Asiago l’anno scorso per due-tre giorni ma poi sono tornato in Campania. Un portiere a cui mi ispiro? Peruzzi. Le mie qualità? Sono modesto, preferisco non dirle per non sembrare sbruffone… Ho firmato un contratto di un anno”.