Attraverso Parmalive.com, il difensore Fabiano Santacroce (28) è tornato sul fallimento del Parma e sulla sua esperienza in Emilia: “Il dispiacere per la scomparsa del Parma dal calcio professionistico è tantissimo, anche perché lì si respirava davvero aria di famiglia. Non in tante altre società mi è capitato di percepire ciò. La rabbia è rivolta nei confronti di chi ha fatto tutto questo. Se si accerterà che qualcuno ha sbagliato, spero che questo qualcuno paghi”.
Qualora Corrado l’avesse spuntata per la B, tu saresti rimasto? “Sì, stavamo trovando l’accordo. Io avrei fatto certamente un altro sacrificio per la società. I progetti erano giusti, però evidentemente qualcosa è andato storto”.
Hai ricevuto delle proposte? “Sì, qualcosa c’è. Attendiamo, anche perché il calciomercato è lungo, ci possono essere sempre delle sorprese, delle novità. Aspettiamo la proposta migliore, poi prenderò una decisione. Per il momento mi dedico alla famiglia. Magari tra qualche anno potrei tornare a giocare a Parma, chi lo sa… Sarebbe bello”.