San Martino di Lupari (PD), 9 luglio 2015 – Matteo Nichele è il primo giocatore ad essere ufficializzato dal neonato club calcistico rossoblù. La Luparense San Paolo Football Club si assicura un centrocampista di sostanza, qualità ed esperienza reduce dal trionfo in Serie D con la Biancoscudati Padova. Dopo la trattativa sapientemente gestita e conclusa dal direttore sportivo Alberto Briaschi, il club infila il primo tassello dello scacchiere che sarà a disposizione di mister Daniele Pasa.
La scheda di Matteo Nichele:
Matteo Nichele è nato a Bassano del Grappa il 16 maggio del 1981. Fa le giovanili al Bassano Virtus dove esordisce in prima squadra in Serie D nel 2000; è un centrocampista di sostanza, alto 186 centimetri per 83 chilogrammi di peso. Rimane in D nel 2002 col Santa Lucia, prima del salto in C2 al Bellunoponte, categoria che non abbandonerà per diverse annate: gioca al Portogruaro, poi torna a casa, a Bassano, restando in giallorosso per 3 stagioni nelle quali ha Alberto Briaschi come direttore sportivo, mentre nel 2008 va al Carpenedolo. Nel 2009 è al Venezia: resta con gli arancioneroverdi per 2 annate; passa poi al Sandonà Jesolo, al Pordenone, per poi giocare l’ultima stagione sportiva appena trascorsa al Padova. Con i Biancoscudati conquista la promozione dalla D alla Lega Pro.
Le parole del Presidente Stefano Zarattini:
“Mi fa piacere che Nichele abbia firmato per la nostra società pur rinunciando a sirene importanti dalle categorie superiori. Significa che crede fortemente nel nostro progetto: infatti l’accordo è per più stagioni. Sono contento, l’ho visto molto carico. E’ un giocatore che per caratteristiche incarna perfettamente il nostro Dna affamato e combattivo. Lo ha fortemente voluto in primis il nostro allenatore che lo conosce bene e ha stima nei suoi confronti. Questo è soltanto il primo di una serie di operazioni di mercato che sta conducendo il nostro direttore sportivo Alberto Briaschi e che nei prossimi giorni comunicheremo”.
Matteo Nichele si presenta:
“Arrivare alla Luparense significa abbracciare un progetto con a capo un Presidente ambizioso e aiutato da gente competente in tutto e per tutto. La scelta è stata fatta in proiezione futura e sicuramente l’aspetto della vicinanza a casa ha inciso molto visto che avendo due bambini star vicino a loro diventa molto importante per me. Ma quello che ha inciso di più è certamente l’ambizione che ha il Presidente Zarattini e tutto il suo gruppo di lavoro”.