Mercato Serie D, Nichele alla Luparense: “Conquistato dal progetto di Zarattini”

Condividi

San Martino di Lupari (PD), 9 luglio 2015 – Matteo Nichele è il primo giocatore ad essere ufficializzato dal neonato club calcistico rossoblù. La Luparense San Paolo Football Club si assicura un centrocampista di sostanza, qualità ed esperienza reduce dal trionfo in Serie D con la Biancoscudati Padova. Dopo la trattativa sapientemente gestita e conclusa dal direttore sportivo Alberto Briaschi, il club infila il primo tassello dello scacchiere che sarà a disposizione di mister Daniele Pasa.

La scheda di Matteo Nichele:
Matteo Nichele è nato a Bassano del Grappa il 16 maggio del 1981. Fa le giovanili al Bassano Virtus dove esordisce in prima squadra in Serie D nel 2000; è un centrocampista di sostanza, alto 186 centimetri per 83 chilogrammi di peso. Rimane in D nel 2002 col Santa Lucia, prima del salto in C2 al Bellunoponte, categoria che non abbandonerà per diverse annate: gioca al Portogruaro, poi torna a casa, a Bassano, restando in giallorosso per 3 stagioni nelle quali ha Alberto Briaschi come direttore sportivo, mentre nel 2008 va al Carpenedolo. Nel 2009 è al Venezia: resta con gli arancioneroverdi per 2 annate; passa poi al Sandonà Jesolo, al Pordenone, per poi giocare l’ultima stagione sportiva appena trascorsa al Padova. Con i Biancoscudati conquista la promozione dalla D alla Lega Pro.

Le parole del Presidente Stefano Zarattini:
“Mi fa piacere che Nichele abbia firmato per la nostra società pur rinunciando a sirene importanti dalle categorie superiori. Significa che crede fortemente nel nostro progetto: infatti l’accordo è per più stagioni. Sono contento, l’ho visto molto carico. E’ un giocatore che per caratteristiche incarna perfettamente il nostro Dna affamato e combattivo. Lo ha fortemente voluto in primis il nostro allenatore che lo conosce bene e ha stima nei suoi confronti. Questo è soltanto il primo di una serie di operazioni di mercato che sta conducendo il nostro direttore sportivo Alberto Briaschi e che nei prossimi giorni comunicheremo”.

Matteo Nichele si presenta:
“Arrivare alla Luparense significa abbracciare un progetto con a capo un Presidente ambizioso e aiutato da gente competente in tutto e per tutto. La scelta è stata fatta in proiezione futura e sicuramente l’aspetto della vicinanza a casa ha inciso molto visto che avendo due bambini star vicino a loro diventa molto importante per me. Ma quello che ha inciso di più è certamente l’ambizione che ha il Presidente Zarattini e tutto il suo gruppo di lavoro”.




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com