Ripescaggi Lega Pro, pubblicate le graduatorie: aumentano le chance per l’AltoVicentino

Condividi

La Lega Nazionale Dilettanti, tramite un comunicato ufficiale, riporta la graduatoria di merito per eventuali ripescaggi al Campionato di Divisione Unica della Lega Pro 2015/2016. Nella classifica finale vi saranno, in ordine alternato, una società che abbia disputato il Campionato di Interregionale nella stagione sportiva 2014/2015 e una società retrocessa dalla Lega Pro – Divisione Unica. Ottime speranze per l’AltoVicentino di Rino Dalle Rive, ottavo in ordine di classifica, ma ben più in alto considerate le sicure rinunce di Sestri Levante, Monopoli, Fano e Delta Porto Tolle Rovigo. In attesa di chiarimenti sulla posizione della Correggese, vanno considerate anche le domande sicure di Pordenone e Albinoleffe. Con loro, davanti all’AltoVicentino con sicurezza ci sarebbe soltanto il Taranto. In quest’ottica, se la Correggese presentasse domanda basterebbe che saltassero cinque squadre, mentre senza la Correggese appena quattro. Le speranze di Lega Pro, dunque, sono concrete.

Di seguito ecco la graduatoria predisposta dalla L.N.D. per i club che hanno disputato le fasi finali dei play-off nell’ultimo campionato di Serie D:

1° posto Sestri Levante
(vincente finale, non presenterà domanda di ripescaggio)

2° posto Monopoli
(perdente finale, non presenterà domanda di ripescaggio)

3° posto Fano
(migliore semifinalista – quoziente punti 2,176, non presenterà domanda di ripescaggio)

4° posto Taranto
(altra semifinalista – quoziente punti 2,029)

5° posto Viterbese
(prima squadra eliminata V fase – quoziente punti 2,088, non presenterà domanda di ripescaggio)

6° posto Delta P. Tolle Rovigo
(seconda squadra eliminata V fase –- quoziente punti 1,947, non presenterà domanda di ripescaggio)

7° posto Correggese
(terza squadra eliminata V fase – quoziente punti 1,894, situazione incerta)

8° posto Altovicentino
(prima squadra eliminata IV fase – quoziente punti 2,058)

9° posto Poggibonsi
(seconda squadra eliminata IV fase – quoziente punti 2,00)

10° posto Rende
(terza squadra eliminata IV fase – quoziente punti 1,882)

11° posto Seregno
(quarta squadra eliminata IV fase – quoziente punti 1,805)

12° posto Scandicci
(quinta eliminata IV fase – quoziente punti 1,263)

13° posto Potenza
(prima squadra eliminata III fase – quoziente punti 1,970)

14° posto Borgosesia
(seconda squadra eliminata III fase – quoziente punti 1,921)

15° posto Piacenza
(terza squadra eliminata III fase – quoziente punti 1,894)

16° posto Lecco
(quarta eliminata III fase – quoziente punti 1,833)

17° posto Sacilese
(quinta squadra eliminata III fase – quoziente punti 1,823 – 3° classificata in campionato – 15° posizione coppa disciplina)

18° posto Agropoli
(sesta eliminata III fase – quoziente punti 1,823 – 3° classificata in campionato – 145° posizione coppa disciplina)

19° posto Ponsacco
(settima squadra eliminata III fase – quoziente punti 1,794)

20° posto Olbia
(ottava eliminata III fase – quoziente punti 1,705)

21° posto S. Nicolò
(nona squadra eliminata III fase – quoziente punti 1,529)

Le società inserite nella suddetta graduatoria, acquisiranno di diritto la priorità per la presentazione di domanda di ammissione al Campionato Unico di Lega Pro 2015/2016.
Le società, per ottenere il ripescaggio nel Campionato di Lega Pro, dovranno versare un contributo straordinario alla F.I.G.C., che non potrà essere inferiore ad euro 500.000,00 (cinquecentomila/00). Le società, per essere ripescate, dovranno ottenere la Licenza Nazionale relativa al campionato per il quale chiedono il ripescaggio. Ai fini del ripescaggio nel Campionato di Lega Pro-Divisione Unica, non saranno ammesse deroghe sui Criteri Infrastrutturali fissati dalle Licenze Nazionali. Con successivo Comunicato Ufficiale saranno stabiliti i termini e le procedure per richiedere il ripescaggio.

Le altre squadre, a partire da quelle eliminate alla seconda e prima fase dei Play-off, potranno presentare domanda secondo le modalità e termini di cui al medesimo Comunicato Ufficiale della F.I.G.C. e inserite in un’altra graduatoria che sarà utilizzata solo dopo l’esaurimento di quella già pubblicata nel presente C. U. ed a seguito di eventuale ulteriore disponibilità di posti nell’organico del Campionato Unico di Lega Pro.




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com