Bassano, presentato Sottili: “Con questa società è scoccata subito la scintilla”

Condividi

Questa mattina, presso la sede del Bassano, è stato presentato mister Stefano Sottili.
A fare gli onori di casa il Presidente Stefano Rosso: “Vogliamo portare avanti la mentalità vincente che ha acquisito questa società, vogliamo far bene nel rispetto della programmazione e dell’attenzione al budget. Cerchiamo quindi persone motivate, che credono nel progetto e sempre pronte a guardare al nuovo obiettivo da raggiungere, senza pensare a quanto fatto in passato. Vogliamo far bene, alzando ogni anno l’asticella e ciò può significare anche migliorare come società o come struttura.
Mister Sottili è una persona in cui crediamo molto, scegliamo sempre guardando prima alle persone e poi valutando la questione tecnico-tattica, sulla quale peraltro il mister è molto preparato. Crediamo sia la persona più adatta per continuare il progetto degli ultimi due anni. In carriera ha dimostrato di essere determinato, raggiungendo con tenacia molti risultati importanti”.

La parola è poi passata al protagonista di giornata, mister Stefano Sottili: “Fin dal primo incontro con il Presidente Rosso e con il Vice Presidente Masiero ho pensato che fossero delle persone molto diverse da quelle che si è soliti incontrare nel mondo del calcio, per le loro idee, per la loro visione e per ciò che vogliono portare in questo mondo. Questa è una società che permette allo staff tecnico di poter pensare solo ai problemi del campo ed alla crescita del gruppo dei giocatori. Non ho avuto quindi dubbi sull’accettare la proposta.
Come tecnico prediligo un gioco che permetta di fare la partita, in campo mi aspetto di vedere delle “iene”, dei giocatori desiderosi di recuperare subito il pallone. Voglio che i giocatori siano predisposti al lavoro quotidiano, al lavorare per la squadra, al saper gestire i momenti difficili che si potranno incontrare, senza tirarsi mai indietro, ma assumendosi le proprie responsabilità. La prestazione in gara è solo una conseguenza del lavoro compiuto in settimana.
La squadra deve saper trascinare i tifosi, a volte è più importante la sostanza che la giocata fine a se stessa. Potrà capitare la giornata storta o le partite in cui l’avversario potrà essere superiore, ma noi dobbiamo uscire dal campo consapevoli di aver dato tutto. Dove non arriveremo con la qualità tecnica, dovremo essere in grado di arrivare con le motivazioni.
In questi primi giorni ho avuto la possibilità di girare per Bassano. La città mi ha sorpreso, è davvero bella e mi ha trasmesso delle belle sensazioni anche per la qualità della vita che si respira”.

Fonte e foto: Bassano Virtus




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com