Fallimento Parma, una cordata si ritira: aumenta il rischio Serie D

Condividi

Tempo sca­du­to. Oggi alle ore 14 de­vo­no ar­ri­va­re sulla scri­va­nia dei cu­ra­to­ri fal­li­men­ta­ri le of­fer­te per l’ac­qui­sto del Parma. E’ ri­ma­sto un solo po­ten­zia­le ac­qui­ren­te, cioè il grup­po che fa capo all’ex cam­pio­ne di ba­se­ball sta­tu­ni­ten­se Mike Piaz­za. Ieri sera, in­fat­ti, la cor­da­ta gui­da­ta da Giu­sep­pe Cor­ra­do, pre­si­den­te e a.d. di The Space Ci­ne­ma, si è ri­ti­ra­ta dalla gara spie­gan­do, in un co­mu­ni­ca­to uf­fi­cia­le, che l’af­fa­re sa­reb­be un «az­zar­do» e un «in­ve­sti­men­to non rea­li­sti­co» vista la si­tua­zio­ne de­bi­to­ria at­tua­le e quel­la fu­tu­ra.
FINE A que­sto punto, se verrà for­ma­liz­za­ta una pro­po­sta da parte di Piaz­za, e se i cu­ra­to­ri e il giu­di­ce de­le­ga­to la ac­cet­te­ran­no, il Parma sarà suo. Al­tri­men­ti, se come pare non ci sa­ran­no of­fer­te, toc­cherà al giu­di­ce de­le­ga­to Pie­tro Ro­ga­to pren­de­re l’ul­ti­ma de­ci­sio­ne sul fu­tu­ro della so­cietà. E’ quasi certo che il giu­di­ce non con­ce­da altre pro­ro­ghe all’eser­ci­zio prov­vi­so­rio fi­na­liz­za­te alla ven­di­ta. E quin­di si chiu­de­reb­be la glo­rio­sa sto­ria del Parma tra i pro­fes­sio­ni­sti: do­vreb­be ri­co­min­cia­re, at­tra­ver­so la na­sci­ta di una nuova so­cietà, dai Di­let­tan­ti.
DE­BI­TI Ve­nerdì, al ter­mi­ne dell’udien­za di ve­ri­fi­ca dello stato pas­si­vo, è stato sta­bi­li­to che il de­bi­to spor­ti­vo del Parma am­mon­ta a 22,6 mi­lio­ni. La cifra do­vreb­be es­se­re ver­sa­ta dall’even­tua­le com­pra­to­re per po­ter­si in­scri­ve­re al cam­pio­na­to di Serie B. Ma, oltre a que­sti soldi, la vera paura degli im­pren­di­to­ri che si sono av­vi­ci­na­ti al Parma è rap­pre­sen­ta­ta dai de­bi­ti fu­tu­ri, circa 82 mi­lio­ni nei pros­si­mi tre anni: si trat­ta dei con­trat­ti an­co­ra in es­se­re con un’in­fi­nità di gio­ca­to­ri che po­tran­no sì es­se­re ri­di­scus­si, però al mo­men­to sono un au­ten­ti­co ma­ci­gno per chiun­que vo­glia ac­qui­sta­re il club.

Fonte: Gazzetta dello Sport




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com