Fonte: Corriere del Veneto, Dimitri Canello
Stop and go Padova. La strategia da Fabrizio De Poli ha imboccato una direzione precisa: evitare a tutti i costi le aste e la corsa al rialzo, aspettando il momento propizio. Il tutto ha una spiegazione: il ds ha le idee chiare e ieri ha preso atto della trattativa sfumata per Alessandro Sgrigna, che rimarrà al Cittadella dopo la conferma di Stefano Marchetti alla direzione generale del club. De Poli, come procedono i primi giorni di mercato? «Ho deciso di fermarmi dopo alcuni giorni di trattative, perché le richieste che ci arrivano sono troppo alte. Noi non vogliamo alimentare aste o andare su cifre fuori dalla nostra portata. Abbiamo un budget e intendiamo rispettarlo: per questo motivo non faremo follie. Per nessuno».
Ci sono tanti nomi sul mercato. Ad esempio Fabiano, in scadenza di contratto coil Martina, per la difesa. «E’ un giocatore che conosco bene e che va in scadenza di contratto. Non è stato ancora deciso nulla». Si è parlato di una proposta ufficiale a Bizzotto. Come stanno le cose? «Conosco il suo procuratore, siamo in ottimi rapporti e stimo molto il ragazzo. Posso garantire che non abbiamo parlato di cifre, abbiamo fatto una chiacchierata, ho preso informazioni su di lui e ci siamo fermati lì. Valuteremo nei prossimi giorni il da farsi». Un altro nome molto gettonato è quello di Simone Iocolano… «Iocolano o no, quello che posso dire è che in questo momento alcuni giocatori hanno, e giustamente dal loro punto di vista, determinate pretese. Noi non abbiamo fretta, ma abbiamo invece il dovere di pensare ai nostri conti e dobbiamo sempre tenere a mente che ci sono altri due mesi e mezzo di mercato. C’è tutto il tempo di fare la squadra…».
Quello che oggi costa una determinata cifra, domani potrebbe costare decisamente meno. È questo il principio attorno al quale ci si sta muovendo? «Esattamente. Bisogna avere molta pazienza, cerchiamo di fare le cose fatte bene. Siamo i primi a voler costruire una squadra competitiva». A che punto siamo con i rinnovi? «Abbiamo una lista da rispettare, anche in questo caso ci siamo fermati e fino alla prossima settimana non succederà nulla. Ci siamo presi una pausa di riflessione». I nomi che state ancora valutando quali sono? «Stiamo riflettendo sulle posizioni di Zubin, Thomassen e Segato per quanto riguarda gli over. Per gli Under sono in corso valutazioni su Vanzato, Pittarello e Busetto. State certi che ogni decisione verrà presa per il bene del Padova e in accordo con l’allenatore».